Windsurf a Malta, un paradiso per principianti ed esperti
La costa pittoresca e multiforme di Malta, le sue eccellenti acque di balneazione e le favorevoli condizioni climatiche, disegnano lo sfondo ideale ad un quadro perfetto per gli amanti degli sport acquatici.
Tra questi, il windsurf scala le classifiche di gradimento e ci ricorda che Malta è una delle migliori destinazioni nel Mediterraneo per questo sport e per ogni livello di pratica. I principianti avranno baie protette tra cui scegliere come quella di Qalet Marku, una piccola spiaggia sabbiosa vicino Pembroke e Bugibba, riparata dalle correnti, che offre uno trai migliori luoghi per iniziare a cimentarsi sulla tavola. Gli esperti altresì troveranno location divertenti, come Ghallis point, nel comune di Baħar iċ-Ċagħaq, villaggio a nord ovest di Malta, situato tra i paesi di Madliena, Magħtab, Għargħur e Pembroke. Ghallis point, date le correnti, è uno spot perfetto per windsurfer navigati, a cui saranno regalate emozionanti uscite in mare.
Agli amanti della disciplina, ma anche ai neofiti, in visita alle isole maltesi suggeriamo di prendere contatti con il team di Surfing Malta: una piccola scuola di windsurf con una decade di storia alle spalle. Gli istruttori, tutti certificati, hanno messo a punto un metodo infallibile di insegnamento che vanta il 99% di riuscita tra i principianti, a cui è praticamente garantito il successo dopo soli 20 minuti dall’inizio della lezione. Perché non provare allora? Surfing Malta mette a disposizione la migliore attrezzatura necessaria garantendo sicurezza e confort oltre che a tutto il divertimento che ne consegue, grazie anche al fatto che Surfing Malta è una scuola… mobile, che ogni mattina sceglie le spiagge che offrono le migliori condizioni per praticare il windsurf, ma anche altri sport come il Kayak, o il SUP (Stand Up Paddle), una disciplina che sempre più raccoglie consensi tra gli amanti del mare.