Wi-Fi a Malta: in vacanza la connessione è gratis
Volete essere sempre connessi anche in vacanza? Volete immortalare la vostra estate su Facebook, Twitter e Instragram? No problem, a Malta il Wi-Fi è sempre a portata di mano!Il Wi-Fi a Malta è ampiamente diffuso, sia nei luoghi pubblici sia negli hotel, nei bar e ristoranti di tutto l’arcipelago. La connessione è ottima e veloce e troverete sempre un hotspot vicino a voi.
Iniziamo il nostro giro alla scoperta del Wi-Fi a Malta dalla capitale Valletta. Qui i punti di connessione si trovano a Piazza Regina/Republica Street, al Cafè Deux Baronnes degli Upper Barraka Gardens (dovrete chiedere la password), al British Hotel di Battery Street, al bar di Marks & Spencer, al Cafè Jubilee e al Burger King.
Da Valletta ci spostiamo a St. Julian’s, dove potrete connettervi in Wi-Fi al Caffè Juliani, situato all’interno dell’Hotel Juliani (consumazione obbligatoria), nella hotel dell’hotel Le Meridien e da Blanco’s, a Spinola Bay. Sempre a St.Julian’s, all’interno del luxury resort Westin Dragonara, è possibile accedere a internet all’Eden Superbowl, da Cafè Nero e al Portomaso.
A Paceville, cuore della movida di Malta, gli hotspot si trovano presso il Bay Street Shopping Centre e in prossimità delle scuole internazionali di lingue EC e EF. Da Paceville a Sliema, dove il Wi-Fi è assicurato al Plevna Hotel, al Cafè La Rive, da Misto e al piano terra del St. James Capua Hospital.
Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta del Wi-Fi a Malta a Ta’ Xbiex, dove potremo connetterci da Irrera, e poi a Mdina, la città del silenzio, dove il Wi-Fi si trova al Carmelite Priory Museum Cafè e al Xara Palace Hotel.
In tutto l’arcipelago esistono altri punti Wi-Fi sparsi un po’ ovunque. L’elenco comprende: il South East Cafè di Marsaxlokk, l’aeroporto, il Cafè Jubilee di Gzira e di Vittoria, il Melita Cafè di Balzan, il Limestone Heritage di Siggiewi, il Reflections bar & Diner di Mellieha, il Saracino Cafè & Restaurant di Attard, il Del Borgo Wine Bar di Vittoriosa, il BOV Adventure Park di Ta’ Qali e il Cafè Jubilee di Rabat a Gozo.
Tutti i ristoranti McDonald’s di Malta offrono la connessione gratuita. Un elenco completo del Wi-Fi a Malta è inoltre disponibile sul sito della Malta Communications Authority.
Cosa aggiungere? Buona navigazione a Malta!