Un weekend a Malta alla scoperta di itinerari insoliti
Autunno è sinonimo di relax, di passeggiate nella natura immersa in straordinari colori e un weekend a Malta sa regalare grandi emozioni attraverso itinerari insoliti di grande bellezza. Nonostante le sue dimensioni relativamente contenute, Malta nasconde piccole grandi attrazioni tutte da scoprire.
L’arcipelago è ricco di itinerari insoliti, poco conosciuti e lontani dalle tradizionali rotte turistiche. Percorsi molto belli immersi nella natura e impreziositi da autentiche perle di storia e cultura.
Un esempio sono i Tre Villaggi di Attard, Balzan e Lija. Situati nel cuore di Malta, a poca distanza dall’antica capitale Mdina e da Rabat, i Tre Villaggi sono il luogo ideale per una passeggiata romantica e ammirare i colori straordinari dell’autunno nel cuore del Mediterraneo.
L’itinerario si snoda lungo antiche mura, piante colorate e profumate di aranci e limoni, grandi ville e graziosi giardini.
Si parte da San Anton Palace, costruito nel XVII secolo dal Gran Maestro Antoine de Paule e oggi residenza ufficiale del Presidente della Repubblica di Malta. Una parte dei giardini è aperta al pubblico e regala momenti di puro romanticismo.
A poca distanza si trova Villa Bologna, un elegante e sontuoso edificio tra i primi esempi di barocco maltese. Si può prenotare una visita privata e ammirare il raffinato giardino.
Una piccola passeggiata conduce infine al villaggio di Lija, con le sue caratteristiche chiesette e la sua atmosfera romantica e immersa nel verde.
I Tre Villaggi di Attard, Balzan e Lija sono comodamente raggiungibili da Valletta e da tutte le principali località di Malta sia in automobile sia con i mezzi pubblici.
Se volete staccare la spina e godervi un fine settimana di puro relax, Malta saprà regalarvi emozioni uniche.