Vodafone Malta Marathon 2015, racconto di un successo
L’edizione 2015 della Vodafone Malta Marathon è stata ancora una volta un grande successo, con un record di 4.100 partecipanti di cui circa 2.000 dall’estero! La Vodafone Malta Marathon è l’evento sportivo più importante dell’arcipelago. Quest’anno si è svolta il 22 febbraio, in contemporanea con la Half Marathon e la Endo Walkathon.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il marocchino Mohammed Hajjy. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Ahmed Nasef e Abdelhakim Elfelhi, anch’essi provenienti dal Marocco.
La maratona ha avuto inizio fuori dai bastioni di Mdina e si è conclusa a Sliema, dopo un impegnativo percorso di 42 chilometri.
Grazie al clima mite in puro stile mediterraneo, la Vodafone Malta Marathon ha riscosso un grande successo, con numerosi partecipanti dall’estero.
La compagine più nutrita è stata quella britannica, con 612 partecipanti, seguita da quella italiana con 300 partecipanti e da quella tedesca con 237 partecipanti.
L’edizione 2015 ha visto inoltre una crescita di presenze da oltreoceano, in particolare dagli Stati Uniti e dal Giappone.
Naturalmente, la Vodafone Malta Marathon è stata per tutti i partecipanti e accompagnatori l’occasione ideale per coniugare sport e relax. L’arcipelago è una destinazione perfetta per una vacanza o week end all’insegna della natura, del divertimento e della buona cucina. Senza dimenticare le tante attrazioni culturali che è possibile scoprire in tutta Malta.
La Vodafone Malta Marathon è l’evento sportivo più importante dell’arcipelago. Durante tutto l’anno sono previste diverse competizioni, come la celebre Rolex Middle Sea Race, il Tour Ta’ Malta, la Gozo Half Marathon e la Euromed Challenge per citare le principali.
Non resta che allenarsi in vista dell’edizione 2016, che si terrà il 28 febbraio. L’application sarà disponibile sul sito dedicato a partire dal primo ottobre.
Vi aspettiamo per la Vodafone Malta Marathon 2016, e che naturalmente vinca il migliore!
Fonte immagini: Vodafone Malta Marathon