VisitMalta e EOLO-Kometa insieme per promuovere Malta
VisitMalta è orgogliosa di annunciare che ha formalizzato un accordo con EOLOKometa Cycling Team – un accordo che vedrà il marchio VisitMalta promosso dal team in competizioni internazionali tra cui il Giro d’Italia e
altri eventi ciclistici internazionali.
Attraverso questo accordo, VisitMalta e il Ministero del Turismo della Tutela dei Consumatori investiranno per garantire che il settore del turismo, nella sua versatilità, continui a crescere in forza e qualità, diversificando l’offerta e le varie nicchie che lo compongono, tra cui, in questo caso, il Turismo Sportivo.
Il turismo sportivo nelle isole maltesi negli ultimi anni ha guadagnato molta popolarità, e questo interesse è riscontrabile anche nell’adozione del sistema di incentivi specifici che è stato lanciato per gli eventi sportivi internazionali, come parte del piano di recupero del turismo dopo le complicazioni legate alla pandemia COVID-19.
“Questa partnership tra EOLO-Kometa e VisitMalta è una prova tangibile dei nostri dei nostri sforzi per sfruttare i segmenti di turismo emergenti e in via di sviluppo, compreso il turismo legato allo sport. Grazie a questa alleanza, le isole maltesi beneficeranno della promozione rafforzando il posizionamento come l’ideale destinazione per gli appassionati di ciclismo. La squadra di ciclismo EOLO-Kometa nei prossimi anni anni visiterà il nostro paese per vivere in prima persona lo splendore delle nostre isole. Dal punto di vista sportivo è un piacere confermare che, grazie a questo accordo, si creeranno opportunità entusiasmanti per giovani ciclisti maltesi di entrare a far parte della squadra giovanile EOLO-Kometa.
Questa accordo storico, che è il primo che coinvolge un paese europeo, genererà ottimi risultati in termini di flussi turistici”, ha sottolineato il ministro del Turismo e Protezione dei Consumatori Clayton Bartolo.
“Siamo orgogliosi di aver finalizzato questo accordo che darà a VisitMalta nuove nuove opportunità per promuovere le isole maltesi in occasione di eventi sportivi internazionali di alto profilo. Siamo anche orgogliosi di poter avere il nostro marchio presente su tutti i kit di gara e sui veicoli della squadra, di guadagnare ore di TV e altri media digitali e di avere la squadra stessa che funge da ambasciatrice di Malta in tutto il mondo. Questo accordo, tuttavia, va oltre i confini di una partnership, in quanto rientra all’interno della strategia di promozione del turismo maltese per i prossimi anni, in cui l’Autorità del Turismo di Malta insieme al Ministero del Turismo e la protezione dei consumatori hanno delineato la necessità di ulteriori investimenti nel turismo di nicchia, e in particolare nel turismo sportivo”, Carlo Micallef, Deputy CEO e Chief Marketing Officer dell’Autorità del Turismo di Malta ha aggiunto.