Vino, musica e buon cibo: a Malta torna il Delicata Wine Festival
L’estate a Malta non ci si ferma mai tanti sono, per gli amanti dell’isola, gli eventi, le attrazioni e le esperienze da vivere. Ma a Malta la bella stagione vuol dire sopratutto una cosa: intere giornate trascorse al mare e, alla sera, tanti eventi all’aperto in cui rilassarsi.
Ce ne sono per tutti i gusti e il calendario ogni anno presenta novità e interessanti conferme in grado di soddisfare i maltesi e i turisti che scelgono quest’arcipelago nel cuore del Mediterraneo per trascorrere le vacanze estive.
Tra gli eventi più importanti dell’estate c’è sicuramente il Delicata Wine Festival, un appuntamento dedicato ai vini maltesi che si svolge in due diversi week-end in due suggestive location dell’arcipelago maltese. Un’occasione da non perdere per entrare in contatto con il mondo dell’enogastronomia maltese che sempre più si sta facendo conoscere in giro per il mondo e che al Delicata Wine Festival presenterà le sue carte migliori.
Il primo degli appuntamenti si svolgerà dal 10 al 13 agosto nella splendida cornice degli Upper Barraka Gardens di Valletta. I cancelli apriranno alle 19 e si potranno degustare i vini fino alla mezzanotte. Cosa ci sarà da bere? Naturalmente i vini della Cantina Delicata che per l’occasione presenterà, insieme ai grandi classici, una selezione di bottiglie vintage per una totale di circa venti vini. Ad accompagnare il tutto dell’ottimo cibo maltese e alcuni piatti provenienti dalla tradizione indiana oltre a diversi concerti di musica dal vivo.
Dopo pochi giorni è la volta di Gozo e, più precisamente, di Nadur. E’ qui infatti che dal 18 al 20 di agosto si svolgerà il secondo appuntamento dell’estate con il Delicata Wine Festival.
La formula è la stessa del primo incontro: ottimo vino, buon cibo e tanta musica dal vivo fino a notte. I vini saranno selezionati tra le migliori scelte della cantina Delicata, mentre per il food questa volta si lascerà spazio anche a specialità gozitane. La location? I giardini Ġnien il-Kunsill che saranno allestiti a festa per l’occasione.
Due appuntamenti da non perdere per tutti gli amanti del vino e per chiunque abbia voglia di entrare in contatto con il cibo e la popolazione maltese solita durante l’estate divertirsi e trascorrere insieme il tempo in occasione eventi all’aria aperta.