Valletta premiata dai viaggiatori di Condé Nast
Anche in questo periodo in cui viaggiare è tanto difficile, Malta conserva un posto d’onore nella lista dei desideri di molti.
Ce lo dimostra la testata internazionale Traveller Condé Nast che ha incluso Valletta nell’elenco dei Conde Nast Readers Choice Awards 2020 tra le migliori città al mondo da visitare, con questa motivazione:
Designata “Capitale della Cultura”, Valletta è una città che ha molto da offrire, a partire dalla sua architettura barocca e fino ad arrivare alla deliziosa cucina. Per questo vi consigliamo di provare la pasta rizzi (con i ricci di mare) al locale Da Pippo’s, così come suggeriamo di alloggiare al Phoenicia Hotel, che si trova giusto di fronte il Valletta City Gate perché offre una vista mozzafiato sulla città e sui suoi porti, oltre che una delle migliori colazioni dell’isola.
Tra le tantissime cose da visitare consigliamo Casa Rocca Piccola, un palazzo barocco di oltre 400 anni che racconta come vivevano un tempo le famiglie nobili di Valletta. Quando sarà possible infine vi raccomandiamo di unirvi ai locali per trascorrere una serata a sound di Jazz al Bridge Bar, per musica dal vivo da ascoltare all’aria aperta sui gradini degli antichi bastioni.
Ci sarebbero decine e decine di altre motivazioni per cui vale la pena visitare Valletta, curiosate tra gli articoli del nostro blog, ma vi invitiamo a scoprirle da soli!