Valletta Green Festival, la natura nel cuore di Valletta
Un appuntamento da non perdere: dal 7 al 9 maggio la capitale di Malta si colora di primavera con il Valletta Green Festival, evento dedicato all’ambiente e alla sostenibilità. Con i suoi eleganti palazzi barocchi e le sue tante attrazioni, Valletta è un autentico gioiello tutto da scoprire. La capitale più piccola dell’Unione Europea è una vibrante città che guarda al futuro, come testimoniano nuove opere come il Valletta City Gate, firmato dall’archistar Renzo Piano.
Valletta nel 2018 sarà Capitale Europea della Cultura. Sono numerosi gli eventi in programma in avvicinamento alle celebrazioni. Uno di questi è il Valletta Green Festival.
Giunto alla terza edizione, il Valletta Green Festival pone l’accento sulla trasformazione urbana e in particolare sulla conversione di aree urbane in aree verdi.
Si svolge dal 7 al 9 maggio e trova il suo epicentro nella centralissima St George’s Square. Nel corso del week end sono previsti incontri e workshop a tema aperti al pubblico con la presenza di numerosi esperti.
Evento saliente del Valletta Green Festival è l’infiorata, un’autentica esplosione di colori e profumi in puro stile maltese.
L’area centrale di St George’s Square si trasforma in un tappeto di fiori con oltre 80.000 piante, che disegnano motivi geometrici ispirati alla storia millenaria di Malta.
Il risultato è uno straordinario caleidoscopio di bianco, rosa, porpora, giallo e rosso, da immortalare assolutamente con la macchina fotografica o lo smartphone.
Il Valletta Green Festival è l’occasione ideale per organizzare un week end a Malta alla scoperta delle tante bellezze dell’arcipelago e della sua capitale. La primavera regala emozioni uniche, un trionfo della natura da vivere nel cuore più blu del Mediterraneo.