Valletta City Break, ascolta il podcast e scarica la guida
Prendere un aereo, staccare dalla routine e volare alla scoperta di una capitale europea dinamica e vivace dall’anima mediterranea. Valletta è la meta ideale in tutte le stagioni per un riposante e divertente City Break!
A meno di due ore dall’Italia, la capitale europea più a sud di tutto il continente, vi aspetta in tutto il suo fermento. Secoli di storia raccontano di Valletta come una città dai mille volti circondata dal mare, una città dapprima fulcro nevralgico della vita sulle isole, poi in parte abbandonata e ri-animata dai maltesi negli ultimi anni.
Una rinascita coronata nel 2018, con la proclamazione a Capitale Europea della Cultura, che ha visto concretizzarsi numerosi progetti e iniziative che, a distanza di tempo, hanno lasciato un segno indelebile nella città.
Una città in bilico tra passato e futuro, in cui le antiche mura di protezione costruite in difesa della città sono affiancate al moderno parlamento disegnato da Renzo Piano che accoglie i visitatori all’ingresso della capitale di Malta. E ancora i quadri del Caravaggio nella Concattedrale di S.Giovanni , tra cui la più grande tela mai dipinta dall’artista italiano, e il nuovo museo Muza realizzato secondo seguendo le più moderne esperienze museali.
Antichi palazzi riconvertiti a eleganti hotel di charme, cocktail bar alla moda, ristoranti stellati Michelin e piccole botteghe dove gustare dell’ottimo street food a km 0 o un buon bicchiere di vino di una delle numerose cantine locali. Concerti jazz sotto il cielo stellato del Mediterraneo e piccoli e grandi eventi accompagneranno la vostra fuga in questo angolo di Europa.
Per organizzare al meglio il vostro soggiorno City Break a Valletta, VisitMalta ha deciso di regalarvi una guida gratuita da scaricare a questo link con tips, consigli e itinerari per andare alla scoperta della capitale di Malta. In aggiunta, non perdetevi il podcast realizzato per l’occasione sulla vacanza City Break a Valletta.
Valletta City Break
La piccola capitale maltese è uno scrigno ricolmo di gioielli preziosi. A Valletta troverete palazzi storici, capolavori d’arte, musei e una lifestyle moderna e frizzante. Per una breve vacanza o come punto di partenza per un itinerario più ampio, Valletta non deve mancare durante la vostra visita a Malta.
Ora non dovete fa altro che prenotare la vostra vacanza e volare alla scoperta del cuore del Mediterraneo.
Buon viaggio!