È uscito il numero di The Trip Magazine dedicato a Malta
Un approfondimento sulle tante bellezze di Malta, il reportage di viaggio delle travel blogger vincitrici del progetto #TheTripMalta. Scopriamo insieme il numero monografico di The Trip Magazine. Scaricate gratuitamente la rivista qui
Vi ricordate #TheTripMalta, la call per travel blogger che avevamo lanciato a marzo? Vi avevamo chiesto di descrivere Malta in 140 caratteri per partecipare al blog tour alla scoperta dell’arcipelago.
Il progetto ha riscosso un notevole successo e una grande partecipazione. Così abbiamo selezionato due travel blogger, che hanno avuto l’opportunità di conoscere i lati più nascosti e meno conosciuti dell’arcipelago.
La prima è Letizia Gardin, che con il suo blog MangiaViaggiaAma porta gli utenti in giro per il mondo con i suoi racconti tra gusto e curiosità.
GAIA Foundation (Foto: Letizia Gardin)
Elena Zappi è la seconda blogger selezionata per il progetto #TheTripMalta. Il suo blog si chiama Wainomi Travel Blog e racconta i viaggi di Elena e del suo compagno Roberto.
Per il numero monografico di The Trip Magazine dedicato a Malta Letizia ed Elena hanno esplorato aspetti molto particolari dell’arcipelago.
L’articolo firmato da Letizia è dedicato a Gaia Foundation, una delle più antiche associazioni no profit del Mediterraneo. Fondata nel 1994 e situata a Mellieha, sulla costa nord occidentale di Malta, Gaia Foundation si occupa di progetti di tutela ambientale, formazione e promozione del turismo sostenibile, con iniziative originali portate avanti da volontari ed esperti di botanica e agricoltura biologica. L’articolo firmato da Letizia è una vera e propria finestra sulla natura e l’ecologia di Malta, sull’ecosistema dell’arcipelago e la sua grande ricchezza tutta da preservare.
Cosa hanno in comune i templi millenari di Ggantija e il Valletta City Gate, il progetto visionario firmato dall’archistar Renzo Piano? La pietra calcarea di Malta, un materiale versatile e molto luminoso. Elena ha dedicato il proprio articolo su The Trip Magazine alla pietra calcarea di Malta, andando alla scoperta delle sue caratteristiche peculiari e delle sue fasi di lavorazione, dall’estrazione fino alla realizzazione del prodotto finito.
Un approfondimento interessante e una prospettiva del tutto originale per scoprire da vicino l’architettura di Malta, la sua storia e le sue attrazioni tra passato e futuro.
Ma sul numero monografico di The Trip Magazine potete leggere tanti altri articoli dedicati all’arcipelago, dalle attrazioni turistiche agli eventi in programma nei prossimi mesi fino agli approfondimenti su Valletta e Comino.
La rivista è disponibile in free download a questo indirizzo.