Un fine settimana a teatro: la Traviata sull’isola di Gozo
L’incantevole isola di Gozo è spesso definita come la sorella più rustica e selvaggia della maggiore Malta.
È innegabile che i panorami da queste parti siano più verdeggianti e che si percepisca quanto la vita locale sia ancora strettamente legata all’agricoltura. Ma Gozo è anche un luogo dove la cultura si respira e si vive quotidianamente. Basti pensare che a Victoria, la cittadina che è capoluogo dell’isola dove risiedono meno di 7000 abitanti, esistono ben due teatri dell’opera che ospitano entrambi ricchi calendari che includono sia allestimenti internazionali che produzioni locali.
Una degli spettacoli di maggior rilievo per la prossima stagione è certamente la messa in scena della Traviata di Giuseppe Verdi, da parte del Teatro Astra di Gozo in programma il 25 ed il 27 ottobre con la regia di Enrico Stinchelli, la conduzione del Maestro Joseph Vella e l’esecuzione dell’Orchestra Filarmonica di Malta.
Ottobre inoltre è un periodo perfetto per un tour dell’isola che senza dubbio è correttamente definita come ‘mistica ed incontaminata’, i cui ritmi lenti le donano un’aura dai toni antichi e rilassati. Il clima di ottobre è ideale per offrire occasioni di passeggiate immerse nella natura, tra colline verdeggianti e spiagge spettacolari, ma anche per un tuffo di fine stagione nelle acque cristalline che circondano l’isola o per la scoperta di luoghi senza tempo come i templi megalitici di Ggantija, le strutture autoportanti più antiche del mondo e per questo Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Come sempre vi suggeriamo di scoprire le proposte per il mese di ottobre su malta-vacanze.it dove potrete trovare le migliori offerte dai partner dell’Ente del Turismo di Malta per il vostro soggiorno a Malta e Gozo.