Ogni stagione è buona per studiare l’inglese a Malta!
Nonostante la sua antichissima storia, la Repubblica di Malta è invece relativamente giovane, avendo guadagnato l’indipendenza dal Regno Unito solo nel 1974.
Forse chi di voi ha guardato la serie The Queen sa che durante il governo britannico Malta accolse per qualche anno la giovane Regina Elisabetta, che da neo sposina qui trascorse gli anni tra il 1949 ed il 1951, avendo seguìto il Principe Filippo di stanza nell’arcipelago per i suoi doveri militari.
Nonostante l’indipendenza, il legame con la Gran Bretagna non si è mai interrotto e tutt’oggi il numero più alto di turisti stranieri che arrivano a Malta sono proprio provenienti dalla cara vecchia Albione. Insomma, l’Inglese continua ad essere lingua ufficiale insieme al Maltese ed è per questo che le scuole di lingue a Malta sono diffuse un po’ ovunque e spopolano tra chi ha bisogno di approfondirne lo studio. I corsi sono rivolti a tutti e ne trovate per bambini, adolescenti, adulti, fino ad arrivare a classi ultra-specifiche che insegnano l’inglese di nicchia di professioni ben precise (tipo quello legale o quello medico).
Ottime scuole, professori super qualificati, ma senza nulla togliere ai cugini britannici, i maltesi hanno anche una carta in più da giocare: il clima! Sarete d’accordo anche voi che alternare una lezione di Inglese ad una passeggiata in spiaggia anche d’inverno è certamente un interessante aspetto positivo…
Oltretutto con l’arrivo della bella stagione si intensifica il calendario dei grandi eventi a cui dedicarsi (una volta studiata bene la lezione!). E infine: il melting pot di turisti sarà l’occasione migliore per fare un po’ di conversation e fissare bene le nozioni appena apprese e stringere anche qualche amicizia internazionale!!
Per prendere contatti con le tante scuole presenti sia a Malta che a Gozo, potete consultare il sito dell’organizzazione nazionale che se ne occupa, Feltom. Se poi volete aggiungere alla scelta della scuola anche un’accurata selezione di proposte turistiche, allora, come sempre vi suggeriamo di consultare le pagine di Malta.Vacanze!