La spiaggia di St. George’s Bay ottiene la Bandiera Blu
Una bellissima notizia per Malta: la spiaggia di St. George’s Bay ha ottenuto la Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento di qualità e di gestione sostenibile del territorio. St. George’s Bay è un’incantevole baia situata sulla costa nord orientale di Malta. Uno dei luoghi più amati e frequentati durante l’estate, sinonimo di divertimento e relax nel cuore della natura.
Qui si trovano alcune delle più importanti località dell’arcipelago, come St. Julian’s, e importanti hotel internazionali di alto livello come il Corinthia Hotel St. George’s Bay e il Radisson Blu.
Recentemente la spiaggia di St. George’s Bay, una delle più frequentate dell’isola, è stata insignita della Bandiera Blu.
Istituita nel 1987, la Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno a circa 4.000 spiagge di 49 paesi. La certificazione viene assegnata dalla Foundation for Environmental Education e si pone l’obiettivo di valorizzare le località balneari che perseguono una gestione sostenibile del territorio.
St. George’s Bay è la nona spiaggia dell’arcipelago ad avere ottenuto la Bandiera Blu nel 2015, dopo Bugibba, Mellieha Bay, Qawra Point, Ramla l-Hamra, Ghajn Tuffieha, Golden Bay, Fond Ghadir e Paradise Bay.
Il conferimento della Bandiera Blu è un grande risultato che valorizza ulteriormente la costa di Malta e le sue tante attrazioni, dalle spiagge piene di sole e relax ai promontori da cui ammirare il sole che tramonta nel Mediterraneo.
Da quest’anno, inoltre, nelle spiagge di St. George’s Bay, Bugibba, Mellieha Bay, Qawra Point, Ramla l-Hamra, Ghajn Tuffieha, Golden Bay, Fond Ghadir, Paradise Bay e Xlendi sarà attivo un servizio wi fi gratuito, per navigare liberamente durante la vacanza.
Se state programmando una vacanza a Malta quest’estate non resta che partire alla scoperta delle spiagge più blu del Mediterraneo!