A scuola di ceramica al Gozo Craft Village
Volete mettere alla prova la vostra manualità? Il Gozo Craft Village offre interessanti laboratori di ceramica, un’esperienza divertente per tutta la famiglia. L’arcipelago vanta una grande tradizione artigiana, che trova le sue origini in una storia millenaria unica nel suo genere.
Pizzi, stoffe, gioielli, liquori, oggetti in legno e ceramiche sono solo alcuni dei prodotti tipici che potrete acquistare nel corso di una vacanza a Malta.
In tutto l’arcipelago troverete ad accogliervi botteghe artigiane, dove la tradizione si tramanda di generazione in generazione.
Esistono inoltre diversi centri artigianali, villaggi che riuniscono negozi, laboratori e ristoranti e dove è possibile fare acquisti in tutta comodità , all’insegna del gusto e del divertimento.
Il Gozo Craft Village è uno di questi. Si trova a Ta’ Dbiegi, in St Lawrence Street, ed è facilmente raggiungibile da tutte le località dell’isola.
Qui si trova un bellissimo laboratorio di ceramica, un vanto della tradizione artigiana dell’arcipelago. La ceramica viene utilizzata da millenni per produrre utensili. Grazie alle sue proprietà, è in grado di dare forma a molteplici oggetti per la vita di tutti i giorni.
Il laboratorio di ceramica del Gozo Craft Village offre divertenti corsi aperti a tutti, che si articolano nella durata di due ore.
Gli artigiani del laboratorio portano alla scoperta delle caratteristiche di questo materiale, guidando gli “studenti” nella realizzazione di oggetti da portare poi a casa. Piatti, bicchieri, oggetti decorativi, tutto rigorosamente in ceramica!
Il corso offerto dal Gozo Craft Village ha un costo di 40 € per adulti, 35 € per bambini.
All’interno del laboratorio si possono inoltre ammirare alcune bellissime sculture artistiche realizzate nel corso degli anni dai maestri artigiani.
Il laboratorio di ceramica del Gozo Craft Village è senza dubbio un’esperienza divertente e per tutta la famiglia, per scoprire da vicino le tradizioni e la cultura dell’arcipelago.