Scoprire Malta a bordo di un kayak
Esistono tantissimi modi per scoprire il fascino di Malta. In tutto l’arcipelago avrete la possibilità di entrare in contatto con la sua anima più autentica in base alle vostre preferenze. Se siete appassionati di architettura ad, esempio, potete visitare i numerosi palazzi barocchi. Se siete amanti della vita all’aria aperta potete invece scegliere tra diversi itinerari green ed ecosostenibili. O magari siete amanti dello shopping e non vedete l’ora di tuffarvi nell’atmosfera allegra dei mercatini e delle botteghe artigiane.
Un mezzo divertente per vivere pienamente un’esperienza di vacanza a Malta è il kayak. Sì, avete letto bene! Il kayak è un modo unico e assolutamente sicuro per scoprire Malta da una nuova prospettiva. Navigare vicino alle coste permette di ammirare i meravigliosi panorami e gli scenari naturali, rilassarsi sulle spiagge assolate e scoprire la vita sottomarina armati di pinne e boccaglio.
Gozo Adventures è una agenzia specializzata in tour turistici a Malta all’insegna della natura. Gozo Adventures è composta da un team di professionisti altamente qualificati che vi accompagneranno in kayak con quattro itinerari dedicati.
Il St Pauls Island Tour è un itinerario della durata di mezza giornata intorno alla piccola isola nel nord est dell’arcipelago, dove secondo la Bibbia avvenne il naufragio di San Paolo. Dopo aver raggiunto l’isola si parte all’esplorazione di Mellieha Bay e ci si ferma a Imgiebah Bay per fare una nuotata, rilassarsi e immergersi. Su richiesta il tour può durare tutta la giornata e prevede un picnic a Mistra Bay e una gita a Xemxija Bay.
L’Ahrax Point Tour si snoda intorno alla costa nord di Malta ed è pensato per chi desidera conoscere da vicino la costa dell’arcipelago, esplorare le grotte e ammirare dal basso le imponenti scogliere. Anche in questo caso il tour prevede momenti di pausa per le immersioni. L’opzione full day comprende una sosta a Armier Bay per il pranzo prima di riprendere la navigazione verso Ramla Bay.
Se siete in vacanza a Malta con la vostra famiglia vi consigliamo invece i tour a bordo dei kayak dedicati, più grandi rispetto a quelli tradizionali, che permettono di navigare in tutta sicurezza anche con i più piccoli. I kayak Sit on Top sono pensati per facilitare l’entrata e l’uscita e prevedono una robusta pedana per tuffarsi in mare e partire all’esplorazione dei fondali.
Gozo Adventures organizza inoltre itinerari in kayak su misura in diverse aree di Malta a seconda delle esigenze. Questa tipologia di itinerari si svolge nell’arco di una giornata e comprende il pranzo al sacco oltre al transfer da/per l’hotel.