San Valentino a Malta, un romantico week end di coccole
Se volete regalarvi una pausa di relax con il vostro partner, festeggiare San Valentino a Malta è l’occasione giusta per scoprire le bellezze dell’arcipelago all’insegna dell’amore. Quest’anno il 14 febbraio, giorno degli innamorati, cade di domenica. È l’opportunità perfetta per organizzare un week end nel cuore del Mediterraneo a poca distanza da casa.
Sono tante le cose che si possono fare per trasformare San Valentino a Malta in un’esperienza indimenticabile.
Cominciamo con il pernottamento. Potete stupire il vostro partner soggiornando in uno dei numerosi boutique hotel presenti in tutto l’arcipelago. Autentiche gemme eleganti all’insegna del design che rappresentano il luogo ideale per vivere un fine settimana di coccole.
In alternativa, se siete amanti della natura, potete soggiornare in una farmhouse, dove le parole d’ordine sono quiete e panorami mozzafiato. A Malta e Gozo sono presenti numerose strutture aperte tutto l’anno che offrono agli ospiti camere e appartamenti di grande charme.
A febbraio il clima a Malta è mite e il sole splende alto nel cielo. Il tempo ideale per andare alla scoperta delle tante attrazioni dell’arcipelago.
Non può mancare una visita alla capitale Valletta e alla sua incantevole baia, magari proseguendo verso le Tre Città, testimonianza più autentica della storia di Malta.
Dalla nuova capitale si può passare all’antica capitale, Mdina, conosciuta come la città del silenzio per la sua atmosfera unica. Le bellezze naturali di Gozo, con i suoi panorami da favola a picco sul Mediterraneo, sono lo sfondo ideale di ogni storia d’amore.
E visto che anche la buona tavola è sinonimo di amore, quale modo migliore di scoprire la cultura di Malta se non attraverso la sua cucina? Magari con una bel pranzo a base di pesce freschissimo nel suggestivo porto di Marsaxlokk, oppure con una romantica cena a lume di candela in uno dei tanti ristoranti di St. Julian’s.
E se anziché in due siete in tre, nessun problema! Dal 13 al 16 febbraio si svolge a Malta il Football Training Camp di Javier Zanetti, un’esperienza di puro sport per i più piccoli e l’occasione per divertirsi in compagnia nel cuore più blu del Mediterraneo.