San Valentino a Malta, consigli per un week end romantico
San Valentinoè l’occasione ideale per organizzare una fuga romantica a Malta con il vostro partner! Vi aspettano panorami mozzafiato, suggestive cittadine immerse nella storia e nel silenzio, un’ottima cucina e tante piccole sorprese.
Quest’anno San Valentino cade di venerdì, se avete in programma un week end d’amore a Malta ecco a voi alcune idee e consigli.
Iniziamo con il pernottamento. Cosa ne dite di un soggiorno in uno dei tanti boutique hotel dell’arcipelago? Ospitati all’interno di palazzi d’epoca e caratterizzati da un design ricercato, i boutique hotel sono una soluzione perfetta per un fine settimana romantico. Potete leggere un post dedicato ai boutique hotel qui.
Partite da Valletta per scoprire il fascino di Malta con una passeggiata mano nella mano nelle vie del centro, tra palazzi barocchi e monumenti storici come la Concattedrale di San Giovanni.
Se la camminata vi ha messo appetito troverete ad accogliervi numerose specialità tipiche per un pranzo veloce e ricco di gusto, all’insegna della tradizione culinaria maltese.
Da Valletta potete spostarvi in direzione del Grand Harbour e delle Tre Città (Vittoriosa, Senglea e Cospicua), per una romantica gita in mare a bordo delle daghjsa, le tradizionali barche maltesi molto simili alle gondole di Venezia.
Mdina, antica capitale dell’arcipelago, è una cittadina perfetta per un tuffo nella storia di Malta: basta camminare per le sue strette strade e ammirare i raffinati palazzi barocchi con il naso all’insù! Mdina è inoltre conosciuta come la città del silenzio: il romanticismo è assicurato! A Mdina concedetevi una pausa al Fontanelle Tea Garden, un elegante locale situato in un edificio d’epoca, dove potrete ammirare il panorama sui bastioni dalla terrazza situato all’ultimo piano.
Un must per gli innamorati è Dingli, piccola cittadina sulla costa centro occidentale di Malta. Dingli è famosa per le bellissime scogliere, dalle quali potrete ammirare il sole che scompare nel Mediterraneo. Potete inoltre raggiungere le scogliere con un divertente e comodo viaggio in Segway.
Da Malta andiamo a Gozo. Cosa ne dite di una pausa di coccole e relax? I principali hotel dell’isola ospitano spa di altissimo livello che offrono numerosi trattamenti tutti da scoprire, naturalmente in due. A Gozo potete inoltre passare un pomeriggio romantico con una piccola crociera alla scoperta delle bellezze del mare e della costa.
A San Valentino il Cornucopia Hotel di Xaghra organizza una festa dedicata agli innamorati. Una serata all’insegna della buona cucina e del divertimento. Il costo è di 28 euro a persona, tutti i proventi verranno devoluti per la ristrutturazione di un’ala dell’ospedale di Gozo.
E infine vi portiamo a St. Julian’s, per concludere il week end con una cena a lume di candela in uno dei numerosi ristoranti di Spinola Bay. Vi aspettano un’atmosfera romantica e ottimo cibo. Dopo cena raggiungete la piazzetta dove si trova la scultura con la scritta LOVE.
Qui vi salutiamo e vi lasciamo da soli 🙂
Buon San Valentino!