Pokémon GO, a caccia di Pokemon a Malta
Pokémon GO è senza dubbio il fenomeno globale del momento. Scopriamo insieme dove si nascondo Venusaur, Charizard e Pikachu tra le attrazioni di Malta. Tutti i giornali ne parlano, la Rete è letteralmente sommersa di articoli dedicati, una mania che ha contagiato l’intero pianeta. Stiamo parlando di Pokémon GO, il videogioco per smartphone e tablet che a pochi giorni dal lancio ufficiale ha polverizzato tutti i record possibili.
Nell’arco di una settimana ha registrato più utenti attivi di Twitter, il tempo di utilizzo medio è superiore a Facebook e ha fatto lievitare le quotazioni di Nintendo (proprietaria del marchio) di sette miliardi di dollari.
Il funzionamento di Pokémon GO è tanto semplice quanto geniale. Obiettivo del gioco è catturare il maggior numero possibile di Pokémon, le celebri creature virtuali create in Giappone negli anni ’90. A differenza degli altri videogiochi, tuttavia, Pokémon GO è ambientato nel mondo reale. Utilizzato la tecnologia della realtà aumentata, i Pokémon vengono proiettati nel mondo reale attraverso la telecamera dello smartphone e del tablet.
Pokémon GO è un fenomeno globale che non poteva non essere presente a Malta! Il lancio dell’applicazione ufficiale (disponibile per sistemi iOS e Android) è avvenuto qualche giorno fa e ha conquistato l’interesse dei maltesi e dei turisti. In poco tempo sono state organizzate le prime battute di caccia collettive ed è stato anche creato un sito dedicato con una mappa dedicata a Venusaur, Charizard, Blastoise e Pikachu.
Se siete appassionati di Pokémon GO e volete scoprire il fascino di Malta in modo originale vi segnaliamo dove sono state avvistate le celebri creature.
Una foto pubblicata da Rachel Thake (@rachel.thake) in data:
Cominciamo con la capitale Valletta, dove pare che i Pokémon si sentano particolarmente a casa. Sarà per le tante attrazioni storiche e culturali, per i panorami mozzafiato sulla baia, per l’atmosfera rilassata e ricca di vita, ma senza dubbio a Valletta la caccia è ufficialmente aperta!
Continuiamo in direzione di Sliema e Bugibba, dove Malta è sinonimo di divertimento. Qui pare che i Pokémon siano stati avvistati nei tanti club e locali notturni, intenti a godersi la movida e la musica dei migliori dj internazionali.
Per una pausa di relax sembra che i Pokémon abbiano scelto i San Anton Gardens di Attard, il giardino più bello di tutta Malta, residenza ufficiale del Presidente della Repubblica. Numerosi avvistamenti sono stati segnalati anche a Mdina, antica capitale di Malta conosciuta come la città del silenzio. Qui potrete trovare i Pokémon in giro per le strade tranquille sulle quali si affacciano straordinari palazzi barocchi e suggestive chiese.
Dopo aver preso il traghetto, molti Pokémon hanno deciso di stabilirsi a Gozo, di cui apprezzano molto l’atmosfera rilassata e le ampie baie dove praticare il diving.
Potreste infine imbattervi in alcuni Pokémon all’aeroporto, probabilmente un po’ tristi per aver concluso la loro vacanza nel cuore più blu del Mediterraneo.