Una nuova sede per l’Ente del Turismo di Malta in Italia
Anno nuovo, vita nuova. È stata recentemente inaugurata a Roma la nuova sede italiana dell’ente del turismo di Malta alla presenza del Ministro del Turismo. Se nel 2015 siete stati a Malta, sappiate che eravate in buona compagnia. Sono stati infatti circa 289.000 gli italiani che hanno visitato Malta per turismo o lavoro. Rispetto al 2014 la crescita degli arrivi turistici è stata di ben il 10%.
Di questo e di molto altro si è parlato nel corso dell’inaugurazione della nuova sede italiana di MTA (Malta Tourism Authority), l’ente del turismo di Malta.
La cerimonia si è svolta lo scorso 10 febbraio e ha visto la partecipazione del ministro del Turismo di Malta, Edward Zammit Lewis, accompagnato da Paul Bugeja e Carlo Micallef, rispettivamente Chief Executive Officer e Chief Marketing Officer di Malta Tourism Authority.
La nuova sede si trova in Via Leone XIII 95, a poca distanza da Villa Pamphili e da Via Aurelia Antica.
I nuovi uffici testimoniano l’importanza dell’Italia per il turismo a Malta. Il nostro paese è infatti il secondo mercato al mondo per l’arcipelago dopo il Regno Unito.
Nel corso dell’inaugurazione è stato inoltre approfondito un identikit del turista italiano a Malta, vale a dire di voi lettori del blog!
Nel 2015 i nostri connazionali hanno passato più notti rispetto al 2014 e hanno deciso di scoprire le bellezze di Malta fuori stagione.
L’arcipelago piace sempre di più anche in autunno e in primavera, quando le temperature sono miti e i panorami immersi nel verde regalano un’esperienza di pura pace e relax.
Gli italiani che visitano Malta, infine, si informano sempre di più prima di partire per la vacanza, ad esempio su questo blog ☺