Con Napoli e Pescara si vola a Malta da tutta Italia
Ricapitoliamo: 350 giorni di sole, buon cibo, mare stupendo, paesaggi grandiosi, storia millenaria e un calendario fitto di eventi. Cosa abbiamo dimenticato a proposito di Malta? La vicinanza! Arrivare a Malta dall’Italia è davvero un gioco da ragazzi.
Per la stagione autunno-inverno 2017/18 saranno ben 13 gli aeroporti italiani collegati con voli diretti a Malta!
Il volo dura al massimo un paio d’ore (un’ora e mezza se partite da Roma, quaranta minuti se invece siete in Sicilia) quindi anche se decidete di fare una puntata nel weekend sarà sempre un’idea facilmente realizzabile, persino con tutta la famiglia perché la temutissima avventura di affrontare un volo con bambini sarà invece un’esperienza breve ed indolore.
La new entry più importante di questa stagione è sicuramente il nuovo volo per Malta in partenza da Napoli, un collegamento che finalmente da la possibilità agli amici della Campania di volare con facilità, due volte alla settimana, alla scoperta delle bellezze dell’arcipelago maltese.
Ryanair inoltre ha già in programma un nuovo collegamento anche da Pescara che sarà operativo a partire dal prossimo aprile, ma che è comunque già prenotabile on line.
Ecco quindi un utile elenco delle compagnie aeree e degli aeroporti da cui potrete partire per il vostro viaggio a Malta, valido dal 29 ottobre 2017 al 24 marzo 2018.
La storica compagnia di bandiera maltese parte tutti i giorni da Milano Linate, Roma Fiumicino e Catania, mentre opera offre collegamenti da Palermo il lunedì ed il venerdì.
Alitalia ha scelto di potarvi a Malta tutti i giorni solo da Roma Fiumicino, ma il volo facilmente combinabile con tutti qualsiasi altro aeroporto nazionali.
La regina delle low cost e degli aeroporti secondari sa molto bene quali sono le destinazioni di successo, per questo ha scelto di organizzare voli per Malta da tanti aeroporti italiani:
- Dalla base italiana di Ryanair, l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo si vola a dicembre tutti i giorni, mentre ‘solo’ il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica nel resto del periodo invernale.
- Si parte dalla capitale tutti i giorni, ma dall’aeroporto alternativo di Roma Ciampino.
- In Toscana è dall’hub di Pisa che si vola a Malta il martedì ed il sabato.
- L’aeroporto di Treviso, utile anche a tutti i veneziani vista la prossimità, opera voli di martedì, giovedì, venerdì e domenica.
- Bologna sempre il lunedì, mercoledì e venerdì, ma a dicembre e gennaio anche il sabato e la domenica.
- Da Bari Palese, aeroporto centrale per tutta la Puglia, si vola giovedì e domenica.
- Catania è così vicina che ovviamente il volo è tutti i giorni, anche per brevi gite.
- Il nuovissimo volo da Napoli opera lunedì e venerdì.
- E anche dal Piemonte non mancheranno i long weekend, perché da Torino si parte e si torna il lunedì ed il venerdì.
Anche chi comunque soffre di mal d’aria o ha fobia del volo non sarà costretto a rinunciare ad una vacanza a Malta, perché i traghetti della Virtu Ferries partono dalla Sicilia, dal porto Pozzallo, tutti i giorni.