Metti un fine settimana di novembre a Malta
Dato che ottobre è stato un mese ricchissimo di eventi a Malta, forse qualcuno di voi non è nemmeno riuscito a trovare un posto in hotel in queste settimane. Poco male: venite a trovarci a novembre! Le opportunità di divertimento e relax continuano a non mancare e come sempre il clima vi permetterà di trascorrere le giornate anche all’aria aperta.
Complice il ponte del primo novembre, ovviamente partiamo con qualche suggerimento legato ad Halloween. Sul Water Front di Valletta si rinnova l’appuntamento con l’intrattenimento per le famiglie (come capita anche per altre festività come il Natale), dove saranno proposte attività per bambini, spettacoli dal vivo, chioschi con cibo da strada, solo per menzionarne alcune. Un altro appuntamento per il divertimento di tutti è quello di Bisazza Street a Sliema. Lo spettacolo Séance dell’artista Thomas Charles Craig, è invece una proposta decisamente rivolta ad un pubblico adulto, dati i toni cupi e gotici, enfatizzati dalla location scelta: le antiche (e probabilmente infestate…) prigioni di Paola. Un’altra proposta adult only è quella dell’artista maltese Aaron Bezzina, impegnato in una performance di body art dal rivelatorio titolo di Corpus Adflictum.
In tutto il mese di novembre sono previsti numerosi appuntamenti musicali e ad esempio per tutto novembre al teatro lirico Astra di Gozo si svolgerà il festival musicale Mediterranea, mentre il 9 novembre, la Società Filarmonica Nazionale dedicherà una serata a Giuseppe Verdi.
C’è anche sempre tanta arte da vedere a Malta in ogni stagione. Musei e gallerie permanenti non mancano, ma anche esibizioni temporanee. Ai Buskett Gardens ad esempio potrete trovare l’opera d’arte dal titolo Pierre Huyghe’s Exomind (Deep Water), inquietante, ma ricca di significato. Sophistikos è invece il titolo della mostra d’arte collettiva che sarà visitabile fino al 17 novembre Art All di Gozo. Agli amanti di arte classica e religiosa, suggeriamo la mostra The Human Turned Divine allestita nella Cattedrale di Mdina e che fino al 30/11 metterà in mostra un’importante collezione di crocifissi.
Tra le convention internazionali, di rilievo sicuramente il Malta Blockchain Summit che sarà organizzato all’hotel Continental in contemporanea al Medical Cannabiz World Summit. Farà seguito per gli appassionati di giochi elettronici infine il Sigma 2019, l’Igaming village internazionale, che avrà luogo al Malta Fairs and Convention Centre.
Non dimenticatevi anche che il 10 novembre si presenterà una di quelle rare occasioni in cui il possente Forte Manuel sarà aperto al pubblico gratuitamente!
Curiosate anche voi tra la sezione eventi del sito VisitMalta, ma non dimenticate di controllare anche le proposte dei tour operator sulla pagina malta-vacanze.it