MaltaInMyEyes, in Italia una mostra fotografica dedicata a Malta
Questo week end si inaugura a Campobasso una mostra dedicata a Malta, MaltaInMyEyes, istantanee dell’arcipelago dal punto di vista di una giovane fotografa italiana. Fotografare significa immortalare un istante fatto di luoghi e persone. Da questo punto di vista Malta è un paradiso per gli amanti della fotografia, così ricca di attrazioni naturali e culturali da catturare con la macchina fotografica o lo smartphone.
Sabato 21 novembre si inaugura a Campobasso una mostra fotografica di Giovanna Di Lauro, composta da 75 scatti a soggetto paesaggistico, urbano e architettonico.
MaltaInMyEyes è la prima personale della giovane fotografa molisana, laureata all’università degli studi di Milano e specializzata in visual communication.
Giovanna ha avuto modo di immortalare tutta la bellezza di Malta nel corso di uno stage presso il Teatro Nazionale di Malta, nell’ambito del progetto di studio all’estero ECVET – EcoTour promosso dalla Provincia di Campobasso.
Da dove nasce la passione di Giovanna per Malta? Scopriamolo con le sue stesse parole: “Malta. Questo nome mi è entrato in testa nel 2010 quando per la prima volta ho avuto tra le mani uno dei libri di Edward De Bono, autore maltese di gran parte dei saggi sulla creatività e sul pensiero laterale. È stato in quel momento che è nato il mio interesse verso questa terra e più continuavo a leggere i libri di quell’autore più qualcosa in me mi diceva che prima o poi sarei dovuta andarci. Era come un richiamo”.
La mostra è inoltre la prima personale di fotografie fatte da smartphone organizzata al mondo.
L’evento è patrocinato dall’Ambasciata della Repubblica di Malta in Italia e all’inaugurazione sarà presente l’ambasciatrice, Sua Eccellenza Vanessa Frazier.
MaltaInMyEyes è aperta fino al 6 dicembre ed è ospitata presso la sala 1 del Palazzo Ex Gil (Via Gorizia). Gli orari di apertura sono dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
Se volete scoprire un modo inedito e assolutamente fresco di immortalare Malta, MaltaInMyEyes è una bellissima iniziativa ricca di emozioni e suggestioni tutte da vedere.