A Malta per il Valletta International Baroque Festival
Il Valletta International Baroque Festival è l’occasione ideale per scoprire la storia e la cultura della capitale di Malta. Valletta è stata costruita dai Cavalieri dell’Ordine in piena epoca barocca. Non stupisce quindi che ospiti alcuni degli edifici più belli di questo stile senza tempo.
Giunto alla terza edizione, il Valletta International Baroque Festival è una celebrazione dell’identità barocca di Malta e un buon motivo per organizzare una vacanza nell’arcipelago.
Il festival si svolge dal 10 al 24 gennaio in diverse location della capitale, che risuonerà della musica dell’epoca in cui è stata fondata.
Sede principale del Valletta International Baroque Festival è il Manoel Theatre, uno dei più antichi teatri europei ancora in attività. Un piccolo gioiello di architettura che ospiterà alcuni dei concerti più importanti.
Sono inoltre previste performance alla celebre Concattedrale di San Giovanni, a Grandmaster’s Palace, a La Sacra Infermeria (che oggi ospita il Mediterranean Conference Centre), alla St. Publius Church di Floriana e alla Ta’ Giezu Church.
Il programma del Valletta International Baroque Festival è di assoluto livello, con oltre 15 gruppi e solisti di fama internazionale tra i quali spiccano Malta Philarmonic Orchestra, Namur Chamber Choir e Joanne Camilleri. In totale sono previsti 21 concerti.
I biglietti possono essere acquistati online a questo indirizzo oppure direttamente presso la biglietteria del Manoel Theatre, aperta dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00.
I prezzi variano a seconda dei concerti, sono previsti sconti per studenti e over 65.
L’elenco completo è disponibile sul sito ufficiale del festival.
Il Valletta International Baroque Festival è uno dei momenti migliori per scoprire l’anima più autentica della storia millenaria di Malta e della sua cultura proiettata nel futuro. La piccola grande capitale dell’arcipelago nel 2018 sarà infatti Capitale Europea della Cultura. Un motivo in più per venire a provare di persona le emozioni che Malta sa regalare.