Malta, nuovi eventi nel mese di settembre
Sabato 4 settembre si terrà a Floriana, Malta, uno speciale evento musicale che una volta di più conferma il forte legame tra l’arcipelago maltese e l’Italia. Il tenore Joseph Calleja, celebre in tutto il mondo, si esibirà in un concerto completamente dedicato alla storia del Festival di Sanremo dal titolo Sanremo 70 anni di sogni.
L’evento che è stato presentato come “una fiaba musicale”, sarà condotto dal Maestro Leonardo De Amicis e vedrà la partecipazione della Sezione Ritmica e del Coro di Sanremo che affiancheranno la Malta Philarmonic Orchestra. Alla serata tributo saranno presenti sul palco anche alcuni voci che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Canteranno con Calleja infatti nomi che possono vantare numerose partecipazioni e premi al Festival: Fiorella Mannoia, Michele Zarrillo e Nek.
Si unirà all’esibizione anche la giovane Destiny, vincitrice dell’edizione 2019 di X Factor Malta e partecipante all’ultima edizione dell’Eurofestival. Lo spettacolo, prodotto da Eurovisione Eventi e Palco Reale in collaborazione con Mint Media, sarà uno spettacolo di teatro e musica firmato dalla prolifica penna di Paolo Logli, autore teatrale e televisivo.
Una straordinaria occasione che ripercorrerà la storia del Festival sin dalle prime edizioni, sulle note immortali di alcuni classici divenuti immortali.
Ancora disponibili alcuni posti in vendita esclusivamente sul sito www.showshappening.com.
Il calendario maltese dei grandi appuntamenti musicali è in pieno fermento. Sempre a Floriana, alle porte della capitale Valletta, sono in programma nelle prossime settimane altri due concerti di grande richiamo.
Il 24 settembre la BBC Concert Orchestra si esibirà nello spettacolo It’s a Kind of Magic – The Queen Story, che racconta la storia di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon attraverso le loro straordinarie hit, e attraverso le canzoni delle leggende della musica che li hanno ispirati. I 60 elementi della BBC Concert Orchestra e una dinamica rock band, insieme a un cast di cantanti famosi, eseguiranno brani di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Aretha Franklin, John Lennon e altri, insieme ai classici dei Queen, inclusa una ri-creazione del tutto il leggendario set Live Aid dello stadio di Wembley.
Presentato da Tony Hadley, front man dell’iconica band degli anni ’80 Spandau Ballet, Tony renderà anche omaggio ai Queen prestando la sua straordinaria voce a uno dei loro successi più iconici.
Il 28 settembre 2021, sarà Pete Tong Classics accompagnato dalla Heritage Orchestra ad animare l’isola con un evento che promette di essere iconico per la musica classica elettronica.
I biglietti per “It’s A Kind of Magic – The Queen Story” e per “Pete Tong Classics” sono disponibili su http://www.visitmalta.com. Si consiglia vivamente di prenotare in anticipo poiché il numero di biglietti disponibili è limitato.
Da non perdere, infine, l’edizione speciale di settembre del Fireworks Festival, l’annuale festival di fuochi d’artificio che si tiene a Malta ogni anno. Quattro appuntamenti a partire dal 4 settembre in diverse location di Malta, tra cui la suggestiva Valletta. Tutte le info su orari e appuntamenti sulla pagina facebook dell’evento.