Malta, la tua fuga al sole d’autunno!
Valletta negli anni ha scalato le classifiche di gradimento e si pone oggi tra le città più ambite per un weekend culturale o come punto di partenza per una vacanza che esplori tutto l’arcipelago maltese.Valletta è una città gioiello, dall’urbanistica peculiare, la cui architettura monumentale rivela preziosi tesori ad ogni angolo. Monumenti quali la Concattedrale di San Giovanni e i capolavori che essa contiene, valgono da soli il viaggio, ma le colorate botteghe di artigiani, i localini da cui arrivano le note jazz ed i raffinati ristoranti, completano a perfezione una visita alla capitale.
Cogliete l’occasione di tour della capitale per partire alla volta di un viaggio più ampio attraverso tutte le isole dell’arcipelago. Tra città monumento come Mdina e Birgu, paesaggi di una bellezza straordinaria, villaggi caratteristici, buon cibo e siti archeologici di rilevanza mondiale come i templi megalitici, Malta è una perfetta meta di vacanza.
Senza naturalmente dimenticare le spiagge ed il mare trasparente che circonda l’arcipelago le cui correnti tiepide consentono un ultimo tuffo fino ad ottobre, per prolungare l’estate ancora di qualche settimana.
Gozo, la seconda isola dell’arcipelago, rappresenta il cuore quieto dell’arcipelago, dove i ritmi sono più pacifici e la natura offre panorami suggestivi e indimenticabili. Qui è la vita è tutta da godersi all’aria aperta con passeggiate tra scogliere e campagna e pic nic a base di prodotti locali e freschi.
Tutto l’arcipelago è intriso di tradizioni dalle più antiche alle più moderne, frutto del lascito di un alternarsi di passaggi di culture tra le più differenti. Il mix che ne deriva rendono Malta e le sue sorelle isole che non hanno eguali.
Un luogo magico ed indimenticabile che vi farà venire voglia di tornare per un’altra vacanza.
Vuoi organizzare una vacanza alla scoperta delle bellezze naturalistiche di Malta?
Scarica la guida, ascolta il podcast e costruisci subito il tuo itinerario…Malta ti aspetta!