Malta e la Sicilia unite dall’amore per la musica
Se c’è un luogo dove la musica è amata da chiunque, quello è Malta. Ma se c’è una stagione a Malta in cui le possibilità di ascoltare musica dal vivo e divertirsi si moltiplicano, quella è di sicuro l’estate.È proprio in questi mesi che l’esperienza musicale si infittisce e il numero di festival e concerti aumenta, per offrire grandi occasioni di divertimento, senza mai dimenticare la qualità, a chiunque. Rock, pop, techno, classica: ogni genere trova spazio a Malta.
Per raccontare un po’ dell’entusiasmo che i maltesi dimostrano per la musica, e per rafforzare lo storico legame culturale che lega Malta alla Sicilia, VisitMalta quest’anno sponsorizza la decima edizione di Indiegeno Fest, il festival che si terrà dal 1° al 4 agosto e proporrà concerti di artisti di spicco della musica indipendente italiana, in quattro splendide location siciliane: 1° agosto: Spazio Averna, Palermo; 2 agosto: Capo Peloro, Messina; 3 agosto: Argimusco, Montalbano Elicona; 4 agosto: Teatro di Tindari.
In sintonia con la filosofia del festival, VisitMalta ha scelto di dare supporto alla manifestazione per celebrare la musica e le tradizioni locali della Sicilia. Questa partnership è volta a rafforzare i legami culturali e turistici tra l’arcipelago di Malta e la Sicilia, unite dal comune intento di dare risalto alla musica e di sostenere eventi che mirano a promuovere e preservare la cultura sia tradizionale che contemporanea, attirando artisti e pubblico da tutto il mondo nel cuore del Mediterraneo. Un ponte artistico, dunque, tra le due isole, reso ancora più agevole dalle capillari connessioni aeree e marittime.
Malta, con la sua vibrante scena artistica e musicale e il suo annuale calendario di eventi, si propone come meta in grado di offrire un viaggio all’insegna della cultura, della natura e del divertimento.
VisitMalta vi aspetta ad ogni data per giocare e vincere simpatici gadget brandizzati e per offrire tutte le informazioni per una vacanza sulle isole di Malta, Gozo e Comino.