Il Malta International Fireworks Festival illumina i cieli dell’arcipelago
Dal 24 aprile al 4 maggio, con quattro appuntamenti, si terrà a Malta un evento internazionale che torna a riscuotere successi per la 18ima volta: il The Malta International Fireworks Festival è l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fuochi d’artificio.
Per accogliere gli spettacoli che ogni anno si fanno più ampi e raffinati, ogni anno vengono scelte differenti location nell’arcipelago. Il Festival è una vera e propria competizione tra aziende pirotecniche provenienti da tutto il mondo, per spettacoli di colori e musica che lasciano sempre col fiato sospeso.
Le date ed i luoghi degli eventi:
24 aprile a Mqabba (a Sud di Malta)
27 aprile a XAGĦRA (Gozo)
30 aprile a Valletta (Malta)
4 maggio a Floriana (Malta)
Ad esibirsi ci saranno la Vaccaluzzo Eventi, azienda catanese pluripremiata a conduzione familiare i cui titolari credono che ‘fare fuochi d’artificio sia un’arte’ e che sono attivi già dalla fine del XIX secolo. Altri concorrenti saranno Għaqda tan-Nar, produttori maltesi con sede proprio a Mqabba, storicamente coinvolti nell’allestire spettacoli pirotecnici per le feste patronali di tutto l’arcipelago.
Dall’Estonia in arrivo i Pyrocom, tra i più grandi produttori di fuochi d’artificio del Nord Europa, maestri nella sincronizzazione di fuochi e musica, si sono esibiti in oltre 30 paesi al mondo, allestendo circa 400 spettacoli in un solo anno! Gli ultimi concorrenti in gara sono infine i Platinum Fireworks, in arrivo niente meno che dalle Filippine! Oltre ad avere una grandissima esperienza ed aver ricevuto molti riconoscimenti internazionali sono stati pure i detentori per due anni (2017 e 2018) del Guinness dei Primati per lo spettacolo di fuochi d’artificio più grande al mondo!
Data la grandissima affluenza di pubblico, è prevista la possibilità di raggiungere i luoghi degli eventi con navette speciali. Saranno inoltre organizzate aree con posti a sedere. È infine previsto un contest fotografico che metterà in palio i pass di ingresso ad Isle of MTV, un altro grande evento dell’estate maltese che quest’anno si terrà il 9 luglio! Trovate questi ed altri dettagli sul Festival al link www.maltafireworksfestival.com
Se siete appassionati di questo genere di spettacolo, non vi resta infine che prenotare il vostro soggiorno a Malta dando un’occhiata alla pagina malta-vacanze.it il sito delle offerte di viaggio dei partner dell’Ente del Turismo.