Malta in bicicletta: il racconto di Raffaella e Fabio (e Riccardo)
Volete scoprire Malta da una nuova prospettiva? Siete interessati a una vacanza a due ruote, assaporando il lento scorrere del tempo nel cuore del Mediterraneo? Continuate a leggere questo post!
Oggi ospitiamo il racconto di viaggio di Raffaella e Fabio. Da sempre amanti della bicicletta, Raffaella e Fabio sono membri di Bike Veneto e Associazione Turismo Attivo. Promuovono itinerari e viaggi a due ruote, con una particolare attenzione per le vacanze all’aria aperta.
Nel mese di dicembre Raffaella e Fabio, insieme al piccolo Riccardo (che ha pedalato con i genitori in tutta tranquillità) hanno visitato Malta in bicicletta.
Ecco il loro racconto di viaggio: Malta dal punto di vista di due professionisti delle due ruote!
Buona lettura!
La nostra esperienza a Malta sulle due ruote è stata molto bella e positiva, l’isola nel mese di dicembre era verde e profumata, campi coltivati e curati come veri e propri giardini, abbiamo percorso strade secondarie e sentieri lontani dal traffico e dai rumori delle auto, totalmente immersi nella natura e dove solo con la mountain bike o a piedi si può arrivare.
Abbiamo visto paesaggi davvero unici, raggiungendo scogliere scenografiche e spiagge da sogno, la particolarità di Malta, a mio avviso, per chi viaggia in bici è che da ogni punto più alto puoi vedere il mare e puoi quindi orientarti con facilità.
Abbiamo incontrato un popolo cortese e ospitale. Le strade principali sono molto trafficate e a nostro avviso pericolose, non ci sono delle vere e proprie piste ciclabili ma essendo l’isola non molto grande le strade di campagna si raggiungono velocemente e sono quelle che portano a contatto con la vera bellezza dell’isola.
Consigliamo sempre di affidarsi a una guida del posto, per noi è stata un ottima esperienza, ci siamo fatti guidare da una guida di mountain bike esperta che ci ha portato ovunque e dove da soli non saremmo mai arrivati!
La nostra Mtb Experience è stata davvero unica, conserviamo ancora nei nostri occhi i meravigliosi paesaggi dove speriamo di tornare presto con le nostre bike!