Malta, una delle dieci isole più belle del mondo
Una bellissima notizia: Malta è stata nominata una delle dieci isole più belle del mondo dall’autorevole web magazine Travel And Leisure. Se avete in programma una vacanza a Malta quest’estate, da oggi avete un motivo in più per contare i giorni che vi separano dalle meritate ferie.
Travel and Leisure, uno dei più importanti magazine internazionali di viaggi e turismo, ha incluso Malta tra le dieci isole più belle al mondo nella sua classifica annuale.
Il ranking, ripreso dalla CNN e dai principali network di informazione, vede posizionata Malta al decimo posto.
Un grande risultato, considerato che la top 10 comprende le isole della Grande Barriera Corallina, Kauai e Maui (Hawaii), Moorea (Polinesia francese), Santorini, Tasmania, Maldive, Bali e Galapagos. Paradisi tropicali da cartolina, spesso costosi e difficili da raggiungere.
Sono numerose, secondo Ttravel and Leisure, le caratteristiche che rendono Malta una delle dieci isole più belle del mondo.
La sua storia millenaria è un patrimonio che ancora oggi si può ammirare nei templi megalitici e nelle splendide chiese barocche.
L’incontro di popoli e culture che hanno trovato casa a Malta nel corso dei secoli ha dato vita a un’architettura unica nel suo genere, ben testimoniata dai sontuosi palazzi nobiliari.
La capitale Valletta è un concentrato di bellezza, dai grandi edifici storici alle suggestive case che guardano il Mediterraneo. Senza dimenticare la visione del futuro, testimoniata dal Valletta City Gate, progetto nato dalla penna del celebre architetto Renzo Piano.
Ma Malta è anche natura, sono le scogliere a picco sul mare e il silenzio immerso nel verde di Gozo, dove vivere un’esperienza di puro relax a pochi passi dal mare.
Malta è una destinazione da non perdere, un’autentica gemma nel cuore del Mediterraneo a poca distanza dall’Italia.
In fondo, stiamo pur sempre parlando di una delle dieci isole più belle del mondo!