A Malta di corsa con la Malta International Challenge Marathon
Se siete appassionati di corsa, non perdetevi la Malta International Challenge Marathon, l’occasione ideale per una vacanza a Malta tra sport e relax!
Giunta alla 24esima edizione, la Malta International Challenge Marathon si svolge dal 28 al 30 novembre. Un appuntamento di riferimento per gli amanti dello sport, che attira ogni anno centinaia di corridori da tutta Europa.
La Malta International Challenge Marathon è anche il modo migliore per scoprire le bellezze di Malta in autunno, quando la temperatura è mite e l’arcipelago regala un’atmosfera tranquilla e romantica.
La maratona si svolge in tre tappe. La prima si svolge il 28 novembre su una distanza di undici chilometri. La partenza è prevista dai Mdina Gardens, per proseguire poi verso i Dingli Cliffs attraverso un itinerario in senso antiorario che si conclude a Rabat. Il percorso prevede due passaggi piuttosto impegnativi, il primo al chilometro quattro e il secondo al chilometro dieci, dove sono previste due ripide colline.
La seconda tappa si svolge il 29 novembre nella regione sud di Malta. Si parte dalla cittadina di Birzebugga, per poi proseguire con un percorso in senso orario circolare attraverso la baia di St. George, Hal Far e il Freeport. Il traguardo è previsto di fronte alla chiesa si Birzebugga dopo aver coperto una distanza di sei chilometri. L’itinerario include un passaggio impegnativo al secondo chilometro.
La terza e ultima tappa è sicuramente la più difficile e la più bella. Prevede un percorso di 25 chilometri attraverso gli scenari più affascinanti di Malta. Si parte dalla Wignacourt Tower di St. Paul’s Bay, per poi proseguire attraverso Qawra, Pembroke, St. Julian’s, Sliema, Gzira, Ta’ Xbiex, Msida, Pieta Creek e Floriana. Il traguardo è nel centro di Valletta, dopo due passaggi impegnativi al chilometro dieci e al chilometro ventuno.
È possibile iscriversi alla Malta International Challenge Marathon direttamente sul sito dedicato.
Pronti a scoprire Malta di corsa? Che vinca il migliore 🙂
Fonte immagini: Marathon Challenge Malta