Lovers’ Tree Project, un albero per ogni matrimonio a Malta
Se siete romantici e volete stupire il vostro partner, il Lovers’ Tree Project è l’occasione perfetta per giurare amore eterno e fare del bene alla natura. Scoprite di più! La promessa di matrimonio è una faccenda seria, che richiede la giusta scenografia e la giusta atmosfera. E quale posto migliore di Malta per consegnare l’anello al vostro partner?
Il Matrimonio a Malta è un’esperienza indimenticabile, che si può organizzare in tutta facilità e regala uno sfondo mozzafiato a tutte le storie d’amore.
Quando parliamo di unioni, inoltre, non bisogna dimenticare che da circa due anni le unioni omosessuali sono legali ed equiparate alle unioni eterosessuali.
Sempre più coppie straniere decidono di vivere il giorno più bello della loro vita a Malta. Basti pensare che da gennaio a novembre sono state oltre 600.
Per questo motivo recentemente è stata lanciata una bellissima iniziativa, chiamata Lovers’ Tree Project. Per ogni coppia che decide di sposarsi a Malta verrà piantato un albero commemorativo presso il Xrobb l-Ghagin Nature Park, nel sud est di Malta a poca distanza da Marsaxlokk. Oltre all’albero verrà installata una placca a forma di cuore con il nome della coppia, la data di matrimonio e il paese di provenienza.
Gli sposini potranno visitare quando vorranno il loro albero dell’amore ed essere anche fisicamente presenti durante la piantatura. Viene inoltre consegnato loro una foto con certificato.
Tre sono le tipologie di alberi a disposizione, tutti parte integrante dell’ecosistema maltese: il pino di Aleppo, l’olmo e il sandarac.
La prima coppia a partecipare al progetto Lovers’ Tree Project sono stati Peda e Petra Miletic, dalla Serbia.
Lovers’ Tree Project è un’iniziativa decisamente interessante perché contribuisce in modo simpatico ed emozionale a supportare l’ecosistema dell’arcipelago a tutto vantaggio delle generazioni future.
Non resta che organizzare un viaggio a Malta e, chissà, a dichiarare amore eterno al proprio partner.