L’attesa è finita: a Malta l’estate è già arrivata!
L’attesa è finita: l’estate è già arrivata!
Non siete convinti? Andate a Malta per avere conferma. Se state programmando un anticipo di vacanza estiva, prendete uno dei tanti voli che dall’Italia portano direttamente nell’Arcipelago per un weekend di divertimento relax, vita all’aria aperta e naturalmente i primi tuffi della stagione.
Tra le tante spiagge che vi suggeriamo di visitare per le vostre nuotate inaugurali, vi consigliamo una visita al parco acquatico che ogni anno viene allestito nella splendida Anchor Bay, la baia a nord di Malta dove si trova il Popeye Village. Dal primo giugno il parco tematico apre i battenti nella sua versione estiva.
Da quel momento con il vostro biglietto di ingresso non avrete solo la possibilità di immergervi nelle ambientazioni del film Popeye visitandone il set originale, il museo dedicato e quindi vedere lo speciale documentario di 15 minuti, ma anche di: fare uso di trampolini, scivoli e giochi acquatici in mare; accedere alla Splash Pool e alla Play Pool; fare uso di lettini, ombrelloni e docce; assistere agli spettacoli di intrattenimento che vengono organizzati tutto il giorno; uscire per una gita in barca di 15 minuti e scoprire meglio Anchor Bay; poter giocare a mini golf in un campo a nove buche ed infine di ricevere un bicchiere di vino ed una cartolina gentilmente offerti da Braccio di Ferro!
Naturalmente non mancano mille altri eventi a cui partecipare durante il vostro summer break di apertura a Malta: dal 28 maggio al 2 giugno potete ad esempio assistere alle sfilate della Malta Fashion Week, un appuntamento internazionale giunto ormai alla 20^ edizione, durante il quale potrete farvi un’idea delle tendenze del momento e scoprire le linee di abbigliamento ed accessori di designer locali e stranieri che faranno sfilare le proprie creazioni nello scenografico contesto di Forte Sant’Elmo.
Il 7 giugno invece è la giornata dello spettacolare Pageants of the Sea: sullo sfondo del maestoso Grand Harbour di Valletta, questo evento ospita un programma ricco di entusiasmanti attività diurne – gare agonistiche tra imbarcazioni, dimostrazioni dedicate al mare e spettacoli d’acqua – oltre ad una grande festa notturna naturalmente illuminata da fuochi d’artificio.
Durante tutta la giornata i villaggi locali partecipano a gare su imbarcazioni appositamente progettate e costruite per questo evento, mentre i nuotatori si sfidano in estenuanti competizioni che li mettono alla prova tra le forti correnti del porto.
Se siete curiosi di sapere cos’altro vi aspetta a Malta nelle prossime settimane, non dimenticate di visitare la pagina dedicata agli eventi sul sito ufficiale di Malta Tourism Authority.