La Pro Recco Pallanuoto in ritiro a Malta
La Pro Recco Waterpolo ha scelto Malta per la sua turneè pre-campionato. La squadra di Recco, piccola cittadina in provincia di Genova, tra le più conosciute e titolate a livello mondiale, ha messo piede a Malta dal 21 al 26 settembre per una serie di allenamenti in preparazione della nuova stagione.
La Pro Recco Waterpolo è la società con i maggiori successi nella storia della pallanuoto italiana, basti pensare che ha collezionato un totale di 33 vittorie nei campionati italiani e nove nella LEN Champions League.
Gli allenamenti della compagine italiana si sono tenuti presso la piscina Neptunes WPSC, a St Julian’s, centro di allenamento proprio della Neptunes Water Polo Sports Club, squadra che milita nella massima serie del campionato maltese maschile di pallanuoto ed è la seconda squadra più titolata a livello nazionale, con 26 campionati estivi.
Un’opportunità unica per gli appassionati di pallanuoto, maltesi e non, per ammirare da vicino i campioni italiani e un’opportunità eccezionale per Malta, sia in termini di incremento turistico sia sul fronte della pubblicità mediatica, proiettando Malta come la meta ideale per i ritiri da parte delle squadre sportive internazionali.
“Negli ultimi anni e mesi, VistMalta ha focalizzato il suo lavoro su varie nicchie all’interno del settore del turismo delle isole maltesi, e una delle nicchie in cui stiamo investendo molto è lo sport, dove, come autorità, stiamo continuamente supportando le squadre nazionali di calcio maltesi, così come altre organizzazioni sportive che organizzano regolarmente eventi sportivi internazionali a Malta, rendendoli nella posizione migliore per valorizzare e promuovere ulteriormente il turismo sportivo a Malta.
È per noi un grande piacere ospitare la Pro Recco a Malta – un fatto che non solo continuerà a rafforzare gli ottimi legami, a qualsiasi livello, che Malta e Italia hanno, ma darà anche grande visibilità a Malta, alla sua gente e alla versatilità delle isole, grazie a una forte presenza dei media che accompagneranno la squadra.” ha dichiarato il Ministro per il Turismo Clayton Bartolo.