Immergersi a Malta: non solo diving
Immergersi a Malta non significa solo esplorare le profondità del Mediterraneo. Immergersi a Malta vuol dire scoprire un luogo unico ricco di cose da fare! Se siete amanti del diving, con ogni probabilità saprete che Malta è considerata la terza migliore destinazione al mondo per le immersioni secondo l’autorevole Divers Magazine.
Ma immergersi a Malta va ben oltre il classico concetto di vacanza attiva. L’arcipelago offre tantissime opportunità per tutti i gusti, un’autentica immersione culturale in un ambiente cosmopolita e ricco di storia.
A Malta si possono quindi coniugare immersioni nelle profondità del Mediterraneo e visite alle principali attrazioni. Basti pensare al fascino di Valletta, con le sue chiese barocche e la sua grande baia dalla quale svettano le Tre Città (Vittoriosa, Cospicua e Senglea).
Oppure a Marsaklokk, pittoresco villaggio di pescatori nella cui baia si possono ammirare i luzzi, le imbarcazioni tradizionali.
O ancora Zurrieq e la Blu Grotto, l’affascinante Cirkewwa e l’antica capitale Mdina, conosciuta come la città del silenzio.
A Malta esistono ben 36 punti di immersione adatti a tutti, dai professionisti ai semplici curiosi. Sull’isola di Gozo sono invece presenti ben 53 punti di immersione, da quelli più famosi come Azure Window, Fungus Rock e Inland Sea fino a luoghi meno conosciuti come Santa Maria Caves, Crocodile Rock e Double Arch Reef.
Immergersi a Malta significa inoltre poter abbinare un corso di inglese in una delle tante scuole accreditate disseminate in tutto l’arcipelago. Se siete amanti del relax, Malta offre numerosi agriturismi dove vivere un’esperienza a pieno contatto con la natura.
L’arcipelago è inoltre sinonimo di ottima cucina e prodotti tradizionali tutti da gustare dopo una giornata di diving. Senza dimenticare i tantissimi eventi organizzati nel corso dell’anno in tutte le principali città e villaggi.
Immergersi a Malta significa quindi immergersi in un’esperienza unica di natura e cultura, nel cuore del Mediterraneo e a pochi passi da casa.
A questo indirizzo potete scaricare il nuovo e-book dedicato alle immersioni a Malta.
Buona lettura!