Hotel in riva al mare? A Malta c’è l’imbarazzo della scelta!
Che dite? Oggi è un buon giorno per farvi sognare lo splendido mare di Malta? Un arcipelago nel centro esatto del Mediterraneo che ha un clima straordinario e gode di correnti marine favorevoli che rendono le acque che circondano le isole, cristalline e quiete per molti mesi all’anno.Per parlare di questo argomento, in attesa che possiate presto venire a testare di persona la nostra costa, oggi abbiamo pensato di presentarvi un elenco di hotel che, oltre ad offrire servizi di primissimo livello, si affacciano direttamente sul magnifico mare di Malta.
È solo un piccolo elenco per darvi un assaggio di quanto sia disponibile sulle nostre isole, perché come potrete immaginare le opzioni sono tantissime e per tutte le tasche!
Corinthia St George Bay
Posizionato sull’omonima baia a St Julian’s, questo hotel fa parte di una catena internazionale la cui origine è 100% maltese. Solo a Malta il Corinthia ha 3 strutture e tutte a 4* e 5*. Si trova ad un passo dalla zona più vivace di Malta, ricca di ristoranti e comodo punto strategico da cui raggiungere qualsiasi attrattiva.
© Mark CassarPhotography
The Westin Dragonara Resort
Lussuoso hotel appena ristrutturato, anche il Westin si trova nell’area di St Julian’s. Oltre ad un ampia area dotata di piscine di acqua dolce, l’hotel è dotato di una spiaggia privata insignita della prestigiosa Bandiera Blu e la cui caratteristica è quella di avere delle piccole vasche scavate nella roccia colme d’acqua di mare dove godersi un bagno rilassante. L’hotel è famoso anche per l’adiacente casinò dal caratteristico edificio in stile neoclassico, un tempo residenza della nobile famiglia Scicluna.
© Mark CassarPhotography
Grand Excelsior
È l’unico hotel con accesso al mare presente sul territorio della capitale Valletta. Si tratta di una struttura elegante e dal gusto classico la cui piccola spiaggia offre anche l’esclusivo servizio di marina, per poter giungere alla struttura direttamente col proprio yacht.
© Mark CassarPhotographyDolmen Hotel
Ci spostiamo nel nord di Malta, nello specifico a Qawra, sulla Baia di St. Paul, dove troviamo questo hotel il cui nome è ispirato al Bugibba Temple, antichissimo dolmen neolitico attorno a cui si estende il giardino dell’hotel. Pensate che questo tempio fa parte dello stesso tipo di monumenti preistorici come Tarxien e Hagar Qim a Malta e Ggantija a Gozo! Anche la spiaggia a cui si può accedere dal Dolmen Hotel, la Bugibba Perched Beach è classificata Bandiera Blu.
Paradise Bay
Un hotel costruito su una spiaggia da sogno: cos’altro potevate aspettarvi da un nome come Paradise Bay? Questo è l’unico hotel che si affaccia sull’omonima baia, una delle più famose spiagge sabbiose di Malta nel nord dell’Isola ed il primo hotel a Malta ad offrire il servizio di spiaggia privata. Un quadro ancora più appetibile se si pensa che anche a questo angolo di paradiso è stata conferita la Bandiera Blu.
© Mark CassarPhotography