Halloween a Malta, un’isola in festa!
Ognissanti 2024 permetterà di concederci un bel ponte. Cosa ne pensate di trascorrerlo a Malta?
L’autunno sulle isole maltesi è un periodo incantevole. Il sole splende alto e la luce dona ai palazzi in pietra un aspetto scenografico, come se ci trovassimo sulla scena di uno dei tanti film che vengono girati qui. Ma nel periodo di Halloween è la notte che inizia il vero divertimento: pronti a fare le esperienze più spaventose? Ecco qualche suggerimento per voi!
Mdina Dungeons
Non ci sarà un evento speciale dedicato, perché questo museo è la quintessenza della paura. Nei sotterranei di Mdina si trova il museo delle torture, costruito nel luogo esatto dove queste terrificanti pratiche si tenevano in antichità. Un’esperienza decisamente da brividi.
Dark Malta Tours
Un’altra esperienza che si può fare tutto l’anno, ma che diventa particolarmente affascinante nel periodo di Halloween. Questo tour vi porterà in giro per le isole alla scoperta delle leggende e dei misteri più spaventosi della storia di Malta e Gozo.
25 ottobre – Disco Inferno
Dopo il tutto esaurito dell’anno scorso, questa incredibile e paurosa festa torna al Toy Room, il club all’avanguardia più in voga di Malta, per una notte piena di brividi e dissolutezza. Una chiamata a tutti i fantasmi, ghoul, goblin, gremlins, streghe, maghi: appuntamento venerdì 25 ottobre.
26, 27 ottobre – Halloween Zip Line Experience
Preparatevi a volare letteralmente attraverso la splendida Valle di Mosta con la speciale avventura di Halloween in zipline! Sfrecciate nell’aria e godetevi l’incredibile vista di quest’area, indossando il vostro costume più spaventoso per sentirvi un vero vampiro in perlustrazione alla ricerca della sua prossima… vittima! Il giorno, nella panoramicissima zona costiera di Miġra l-Ferħa a Rabat, sarà offerta la stessa opportunità di volo panoramico in costume di Halloween anche ai bambini!
26, 27 ottobre – Laboratorio di cioccolateria per bambini
Riuscite ad arrivare a Malta qualche giorno prima e siete coi vostri bambini? Benissimo! Un golosissimo laboratorio per fare cioccolatini di Halloween vi aspetta.
Dal 30 ottobre al 6 novembre – Popeye Village infestato
Una dei luoghi più amati dalle famiglie maltesi tutto l’anno, ma in particolare nel periodo di Halloween. Il mitico villaggio di Braccio di Ferro in questo periodo viene ridecorato per diventare un paese infestato dagli spiriti, con laboratori, spettacoli e attività tutte a tema ideate apposta per i piccoli.
31 ottobre – Chamber of Mistery – Halloween Edition
La Chamber of Mistery è un appuntamento pluripremiato fisso che a cadenza settimanale permette di cenare assistendo a un sorprendente spettacolo di magia. Ad Halloween è in programma un’edizione davvero speciale tutta a tema!
31 ottobre – Una notte di puro divertimento
Valletta e St. Julian’s sono famose per essere luogo delle migliori feste di Halloween dell’isola. Le strade si animano con personaggi in costumi macabri, musica ad alto volume e ovunque decorazioni spettrali. Questi luoghi sono perfetti per i festaioli che vogliono ballare tutta la notte sotto gli occhi vigili di streghe e stregoni. Gli stretti vicoli di Valletta sono lo scenario perfetto per una notte di divertimento a tema horror. I pub locali organizzano postazioni per il trucco e concorsi per i migliori costumi. Nel frattempo, St. Julian’s si riempirà di serate in club a tema, dove vampiri e zombie si daranno appuntamento sulla pista da ballo. Se siete alla ricerca di una festa che si protragga fino all’ora delle streghe, è qui che dovete recarvi.
Metti il tuo costume di Halloween in valigia e parti subito per un weekend da paura a Malta!