Estate 2021, sono 11 le spiagge Bandiera Blu a Malta
Con soli 316 chilometri quadrati totali di estensione, Malta riesce nel 2021 ad ottenere 11 Bandiere Blu. Acque cristalline e servizi fanno del litorale maltese una delle mete più gettonate di tutto il Mediterraneo. 🏊♂️⛱🏖
Il riconoscimento è conferito ogni anno dalla Foundation for Environmental Education che segue un rigido protocollo di verifiche che devono rispettare numerosi criteri prima di assegnare alle spiagge di tutto il mondo questo prestigioso titolo.
Quest’anno, nella valutazione di tutte le spiagge prese in esame, la giuria internazionale ha ritenuto 11 spiagge maltesi meritevoli della Bandiera Blu.
La certificazione viene conferita valutando trentadue criteri che coprono quattro aree principali: la protezione ambientale e la consapevolezza dell’intero habitat della spiaggia e delle aree circostanti; la salute e la sicurezza; la gestione sostenibile delle spiagge e l’accessibilità e infine la qualità delle acque di balneazione.
Ecco l’elenco delle spiagge maltesi che hanno ottenuto il riconoscimento.
Malta
⛱ Qawra Rock Beach
⛱ Buġibba Perched Beach
⛱ Għadira Bay, Mellieħa
⛱ Golden Bay, Mellieħa
⛱ Għajn Tuffieħa Bay, Mellieħa
⛱ Fond Għadir, Sliema
⛱ Westin Dragonara Beach Resort, St Julian’s
⛱ St George’s Bay, Paceville
Gozo
⛱ Ramla l-Ħamra Bay, Gozo
⛱ Ħondoq Bay, Gozo
⛱ Marsalforn Bay, Gozo
Non pensiamo che vi restino ancora dubbi su dove trascorrere quest’estate una vacanza di mare, quindi approfittate delle offerte dei partner di VisitMalta che trovate a questo link e partite alla scoperta delle acque più belle del Mediterraneo.
Per l’estate 2021, inoltre, abbiamo deciso di regalarvi una guida gratuita da scaricare a questo link e vi aiuterà ad organizzare il vostro viaggio alla scoperta delle spiagge di Malta.