La cucina maltese a Ricette all’Italiana
La prossima settimana la cucina di Malta sarà la protagonista di Ricette all’italiana, il programma di cucina e non solo in programma tutti i giorni su Rete 4. Se siete stati a Malta durante una vacanza o un week end avrete avuto l’opportunità di assaggiare la cucina di Malta. L’arcipelago è una grande meta per gli amanti della buona tavola, dove terra e mare si incontrano dando forma a piatti squisiti e specialità uniche nel cuore del Mediterraneo.
Se invece volete scoprire la cucina maltese comodamente da casa, da lunedì avrete una possibilità in più.
La troupe di Ricette all’italiana, trasmissione televisiva in onda su Rete 4 condotta da Davide Mengacci e Michela Coppa, è da poco tornata da Malta, dove ha avuto l’opportunità di filmare dal vivo l’offerta enogastronomica dell’arcipelago.
Il risultato sono sei puntate di 45 minuti l’una, che andranno in onda su Rete 4 da lunedì 19 a sabato 24 alle 10:45.
Giunta alla sesta edizione, Ricette all’italiana è una trasmissione a tutto gusto, dedicata alla tradizione culinaria nazionale. Per una volta la protagonista sarà invece Malta e le sue tante prelibatezze, ma non solo. Nel corso delle puntate Michela Coppa condurrà gli spettatori alla ricerca dei luoghi più belli di Malta, presentando itinerari storici, artistici e culturali.
Tre puntate saranno dedicate alle tradizioni e ricette di Malta e altre tre puntate a quelle di Gozo e Comino.
Non è la prima volta che Davide Mengacci sbarca a Malta. Già alcuni anni fa aveva raccontato le bellezze dell’arcipelago in una puntata de La Domenica del Villaggio.
Se non potete vedere in diretta Ricette all’italiana nessun problema. Le puntate si potranno vedere sul sito di Mediaset, è inoltre prevista una replica integrale nella primavera del 2016.
Ricette all’italiana è senza dubbio un’ottima occasione per conoscere da vicino la gustosa e ricca cucina di Malta.