Cooking For Art, la cucina di Malta sbarca a Roma
Se siete amanti della buona tavola, a inizio ottobre si svolge a Roma Cooking For Art, evento enogastronomico che vedrà la partecipazione di un grande chef maltese. La cucina di Malta è un autentico trionfo di sapori, dove terra e mare si incontrano dando forma a una pura esperienza di gusto. Nel corso di una vacanza a Malta avrete l’opportunità di assaggiare tante specialità, dai tradizionali piatti a base di coniglio fino alle raffinate ricetta di pesce.
Se volete scoprire la cucina di Malta senza prendere l’aereo, dal 3 al 5 ottobre si svolge a Roma Cooking For Art, l’evento gastronomico più prestigioso della capitale.
Organizzato da Witaly in collaborazione con il giornalista Luigi Cremona, Cooking For Art vedrà la presenza di oltre 150 espositori tra artigiani del gusto, aziende vinicole e agroalimentari.
Nel corso dell’appuntamento 33 chef famosi prepareranno ricette per il pubblico e si cimenteranno in show cooking con piatti studiati per l’occasione.
Domenica 4 ottobre si svolgerà la finalissima del Premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia, mentre lunedì si terrà la finalissima del Premio Miglior Chef Emergente 2015.
Cooking For Art ospiterà inoltre stand di paesi stranieri.
Malta sarà una delle protagoniste della manifestazione, con uno stand patrocinato dall’Ambasciata di Malta in Italia e da Malta Tourism Authority.
I visitatori potranno scoprire da vicino la tradizione enogastronomica maltese, con numerosi prodotti tipici e degustazioni di vino Maltese Delicata.
La star dello stand sarà Etienne Borg Ferranti, uno degli chef più importanti dell’arcipelago, che per l’occasione si esibirà in due show cooking alle 17 di sabato e alle 17 di domenica. Protagonista della nuovelle vague della cucina di Malta, Etienne Borg Ferranti conduce insieme alla moglie Daniela l’Etienne’s Kitchen & Yacht Lounge, raffinato ristorante situato sul lungomare di Vittoriosa.
Nel corso di Cooking For Art, Ferretti si esibirà con due show cooking preparando piatti della tradizione maltese rivisitati.
L’evento si svolgerà presso le Officine Farneto (Via Monti della Farnesina 77) e sarà aperto il sabato dalle 17:00 a mezzanotte, la domenica dalle 11:00 alla 19:00 e il lunedì dalle 10:00 alle 17:00.