Con un drone alla scoperta di Valletta e del Grand Harbour
Oggi vi portiamo alla scoperta di Valletta e il Grand Harbour da una nuova prospettiva, ammirando la loro unica bellezza dalle telecamere di un drone. In questo video possiamo scoprire dall’alto una delle aree più affascinanti dell’arcipelago, cuore pulsante della storia e della cultura di Malta.
Vediamo quindi tutte le principali attrazioni della capitale e della baia a cominciare dalle grandi mura, che ci raccontano un passato di battaglie e avventurieri giunti da tutto il Mediterraneo.
Da qui ci alziamo in cielo per ammirare la skyline di Malta, dominata dalle guglie delle tante chiese e dalla cupola della Concattedrale di San Giovanni.
Nel cuore della città l’occhio della telecamera si sofferma sulle piazze baciate dal sole e dai palazzi barocchi, dove rilassarsi e assaggiare le numerose specialità della cucina maltese.
La Valletta del futuro è ben rappresentata dal Valletta City Gate, il gioiello firmato da Renzo Piano che comprende il nuovo Parlamento, l’Opera House e il nuovo ingresso principale della città. Cuore pulsante di Valletta 2018, il Valletta City Gate è una delle nuove straordinarie attrazioni della capitale.
E da qui torniamo verso il mare, ammirando il Mediterraneo dagli Upper Barraka Gardens che offrono una prospettiva stupenda sul Grand Harbour. Le imponenti navi da crociera che entrano nella baia incrociandosi con gli eleganti yacht e barche a vela sono uno spettacolo nello spettacolo, nel cuore blu del Mediterraneo.
Cosa altro aggiungere? Buona visione!