Boutique hotel, scoprire Malta con stile
I boutique hotel sono uno dei modi migliori per scoprire il fascino di Malta all’insegna dell’eleganza e dello stile.
I boutique hotel sono un’ottima soluzione per chi cerca una sistemazione tranquilla, attenta ai dettagli e al servizio.
In effetti, Malta e boutique hotel vanno a braccetto: i raffinati palazzi storici perfettamente conservati di Valletta e delle Tre Città sono infatti la location ideale per residenze di charme, dove il design contemporaneo incontra la tradizione maltese.
Negli ultimi anni l’offerta di boutique hotel a Malta ha registrato una notevole crescita, con l’apertura di veri e propri gioielli che faranno felice anche il viaggiatore più esigente. I boutique hotel sono inoltre perfetti per un week end romantico, magari in occasione dei numerosi eventi in programma a Malta a settembre e ottobre.
Nella città vecchia di Valletta un punto di riferimento è Valletta Suites, che offre tre appartamenti luxury indipendenti caratterizzati da dettagli di altissimo livello. Valletta Suites mantiene intatto lo spirito e lo stile dell’architettura maltese arricchito da preziosi inserti colorati che strizzano l’occhio al design contemporaneo.
In un edificio del XVII secolo costruito dai Cavaleri di Malta nei pressi del Grand Harbour si trova invece Palazzo San Pawl, una splendida dimora d’epoca che oggi ospita quattro suite affacciate su un elegante cortile interno. Gli appartamenti sono dotati di un roof terrace privato da cui si gode una vista imperdibile sulla baia.
Sempre nella zona del Grand Harbour si trova Indulgence Divine, un boutique apartment ospitato in un palazzo del XVI secolo. Qui la parola d’ordine è eleganza: vetri di Murano, tessuti pregiati, mobili d’epoca finemente ristrutturati e una grande terrazza per cenare in compagnia del tramonto.
All’interno delle mura di Valletta un’altra scelta di classe è Valletta G-House, una piccola casa del XVI secolo dove è possibile soggiornare in un appartamento perfettamente ristrutturato, che offre intatto il fascino storico di Malta.
Per chi cerca lusso e privacy Palazzo Vittoriosa è invece la soluzione perfetta. Si tratta di un edificio con pietra a vista, che offre cinque grandi suite disposte su tre piani dalle linee pulite e minimali. Palazzo Vittoriosa mette a disposizione degli ospiti uno chef privato e una splendida piscina panoramica sul tetto. Palazzo Vittoriosa, inoltre, accetta fino a un massimo di otto ospiti contemporaneamente.
Nel cuore di Valletta, a poca distanza dalla Concattedrale di San Giovanni, si trova infine Luciano Valletta, un boutique hotel ricavato da una residenza storica dell’Ordine dei Cavalieri, che propone 13 suite arredate nel tipico stile maltese. I muri in pietra regalano silenzio e relax, mentre gli ampi balconi sono l’ideale per ammirare il cuore della capitale da una prospettiva privilegiata.
Se avete in programma un week end romantico, una fuga a due all’insegna delle coccole e del buon vivere, i boutique hotel sono la soluzione perfetta per scoprire Malta con gusto ed eleganza.