Alla scoperta dei luoghi più instagrammabili di Malta!
Quanto sei bella Malta su Instagram!
Ci avete fatto caso a quante foto perfette per essere condivise sui social vengono fatte a Malta negli ultimi anni?
Il segreto è che Malta e bellissima, ma il segreto ancora più segreto ve lo diciamo noi: ecco un elenco di luoghi must per la foto perfetta!
I VICOLI DI VALLETTA
La capitale di Malta è costruita su un piccolo promontorio che si affaccia per tre lati sul mare e che grazie al suo saliscendi, permette di fare foto che godono di una profondità e movimento in cui si intravedono scorci di mare e le caratteristiche gallarjia, i tipici balconi in legno colorato maltesi.
LA PORTA DI INGRESSO A MDINA
L’antica capitale di Malta è una città monumentale amatissima dai registi internazionali per la sua architettura che la rende un perfetto set cinematografico e fotografico. Luogo iconico e perfetto per uno scatto è il principale ingresso: un ponte che supera il fossato e che attraversa tramite un grande portale le mura fortificate della città.
LA BLUE LAGOON DI COMINO
Un nome che è una garanzia di successo: la baia si trova sull’isola di Comino ed è caratterizzata da un basso fondale di sabbia bianchissima che dona un effetto turchese all’acqua. Grazie alla luce particolarmente brillante delle isole, l’effetto acqua di cristallo è garantito. Luogo perfetto anche per fare foto acquatiche!
BIRD EYE SUL POPEYE VILLAGE
Il Popeye Village è un coloratissimo villaggio di pescatori… finto! Sì perché quello che è oggi un parco divertimenti ed un parco acquatico, è stato in origine il set del film Popeye con Robin Williams. Il villaggio si trova nella baia di Anchor e lo scorcio della sua vista dall’alto è una foto imprescindibile!
BLUE GROTTO
Questo arco di pietra che si getta direttamente in mare è uno dei simboli di Malta. Si trova nel villaggio di Zurrieq ed oltre ad essere visitabile con brevi escursioni in barca, lo si può fotografare dall’alto con uno scatto che ne fa comprendere tutta la sua maestosità.
TAL MIXTA CAVE A GOZO
Questo è uno dei luoghi più amati dai content creator degli ultimi anni. E’ una grotta panoramica che si affaccia sulla grande spiaggia sabbiosa di Rambla Bay e offre uno scorcio che dona un bel contrasto di luci ed uno straordinario panorama marino.
TORRE DI SANT’AGATA
Questa fortezza si trova sulla costa di Marfa, nell’estremo nord di Malta. Risalente alla metà del 1600, il castello, costruito dai Cavalieri Ospitalieri dell’Ordine di San Giovanni Battista, ha un caratteristico colore rosso fiammeggiante che contrasta con l’intenso azzurro del cielo maltese per una foto di sicuro effetto.
INLAND SEA A GOZO
Tradotto in italiano si chiama il Mare Interno. Si tratta di un laghetto salato circoscritto da alte rocce nella zona di Dwejra a Gozo e collegato al mare aperto da una galleria che taglia la roccia come una lunga fenditura. Un luogo incantevole quanto magico
MARSAXLOKK
Nel porticciolo del villaggio di pescatori di Marsaxlokk sono attraccate decine di coloratissime imbarcazioni, i famosi luzzu maltesi. Questo è uno scorcio veramente tipico di Malta e raggiungere questa graziosa cittadina nel sud dell’isola, oltre che ad uno scatto ad alto contenuto di saturazione e contrasto di colori, vi offrirà anche la possibilità di degustare un ottimo pranzetto a base di pesce.
E se siete in partenza per Malta o avete bisogno di informazioni taggate o contattate il profilo Instagram di VisitMalta Italia!