6 buoni motivi per volare a Malta per San Valentino
Coccoloni dei nostri cuoricioni, avete programmato di trascorrere a Malta il weekend di San Valentino? Qui di seguito una piccola (ma variegata) lista di cose da fare in coppia nell’arcipelago.
Per mano nei musei
Se siete una coppia a cui piace scoprire le bellezze artistiche di una destinazione, troverete di certo a Malta molte attrazioni che potranno soddisfare la vostra curiosità. Non mancano i musei e i luoghi d’arte, ma se possiamo darvi un consiglio, passeggiate per Valletta (essa stessa un museo a cielo aperto) senza dimenticare di fermarvi per una visita al museo d’arte MUZA e poi dirigetevi verso le Tre Città, storiche cittadine che accolsero molte vicende di epoca cavalleresca al di là del Grand Harbour, raggiungendole con una romantica traversata a bordo di una dgħajsa, la classica gondola maltese.
Per animali notturni
Se quello che cercate è però il divertimento notturno, non resterete di certo delusi dall’offerta di Malta. Partite dallo scegliere un ottimo ristorante a Sliema per una cena romantica e gustosa, dirigetevi nella non lontana St Julian’s per un raffinato cocktail e poi scatenatevi in un club di Paceville fino a che non sorga di nuovo il sole!
Trekking sulla costa
Nel periodo di febbraio, la zona a nord di Malta, quella nei pressi di Mellieha e Golden Bay, è particolarmente scenografica. Portate in valigia quindi un paio di scarpe comode per una lunga passeggiata lungo la costa frastagliata sulla baia di Ghajn Tuffieha. Lungo il cammino troverete tante piccole zone riparate per un tranquillo picnic di coppia da fare godendovi il clima mite che annuncia la primavera maltese.
Brividi all’aria aperta
Se una passeggiata è un’attività troppo morigerata per i vostri gusti, alzate l’asticella del livello di adrenalina e provate un’esperienza più estrema. Ad esempio, prenotate una guida che vi scorti in un’ascesa di arrampicata: ci sono centinaia di vie percorribili in tutto l’arcipelago, famoso per essere una sorta di luna park degli arrampicatori di tutti i livelli. Oppure gettatevi nel vuoto con una zip-line: ce ne sono diverse da provare, tra cui anche quella che percorre 300m a picco sul mare subito fuori i bastioni di Valletta. Ma potete anche decidere di compiere un’escursione in mountain bike su qualche pista fuori strada o, vista l’alta possibilità di trovare sole e temperature miti, fare un’uscita di coppia in kayak.
Trattamenti di benessere per due
Se al contrario la passeggiata è un’attività già troppo dinamica, allora potete scegliere di rilassarvi insieme a bordo di una piscina interna in uno dei tanti favolosi hotel maltesi, magari dotato anche di spa e centro benessere dove prenotate un massaggio di coppia.
“Aqsam Il-Fliegu”
Che in Maltese significa ‘attraversa il canale’ e spostatevi a Gozo. Qui vi aspetta un ritmo di vita più tranquillo, relax a tutto tondo, circondati da paesaggi mozzafiato, ma soprattutto con la possibilità di prenotare un soggiorno in grande stile in una splendida farmhouse, le tipiche case coloniche dell’isola.
Ora non dovete far altro che fare une sorpresa al vostro partner e prenotare il vostro week-end di San Valentino a Malta!