Nightlife in Malta

A Malta la vita notturna è molto intensa e ci sono divertimenti dedicati a tutte le età e tutti i gusti! Molti non sanno che l’isola ha una favolosa e sorprendente nightlife. Infatti, non solo locali da cui puoi partire a far aperitivo e finire la mattina successiva con la colazione, ma, sovente, i numerosi proprietari di negozi musicali e  DJ di fama internazionale fanno presentazioni in diverse discoteche …durante tutto l’anno!

La parte più vivace è senza dubbio Paceville, un distretto di St. Julians. Qui si trovano non solo diverse discoteche lungo ogni lato della strada, ma anche bar, bowling, pub, caffè e cinema. Nella strada chiamata Paceville staircase, ogni angolo è tappezzato di locali…una sorta di ‘entra ed esci’ frenetico di gente  che dura fino all’alba! La musica è variegata ed accontenta tutti: dalla trance alla salsa, passando per il rock, la commerciale e musica elettronica. Quasi tutti i locali restano aperti fino alle 5 di mattina – o addirittura servono la colazione! -… E non parliamo della variegata tipologia: volete un piccolo club o una discoteca enorme? Se desiderate un enorme parterre, la scelta che si impone è senza dubbio l’ Axis che può contenere addirittura 3.000 persone e ha lo spettacolo laser più grande del mondo.

Molto diffusi sono anche i karaoke e la musica dal vivo, le note per ballare sono nelle strade e… persino al Casinò.
Per chi desidera avere tutte le opzioni da scegliere in un unico carnet, basta recarsi in un internet cafè: sono tutti aperti 24 ore su 24 e da lì si può trovare cercate l’elenco lumghissimo dei posti dove andare. Ogni sera se ne possono tastare anche più di uno per volta, tanto c’è una rete di trasporto pubblico che vi riporterà a casa sani e salvi (anche se avete bevuto un po’ più del solito!). Se poi non avete neppure voglia di prendere un mezzo per tornare al vostro letto…beh, la spiaggia di St. Julian’s ha dei lettini molto accoglienti ed uno stellato magnifico sopra il nero del mare!

Da non perdere le maxi vere discoteche, in primis il Gianpula a Rabat (pista gigantesca e all’aperto…molto molto cool) e il Club numero 1 per serate originali ed… infinite! Alta qualità musicale in locali di livello.

I costi delle bevande, per la gioia del portafoglio, sono minori che in Italia – la media dei cocktail è sui 5 €, mentre con 3 €.50 invece si può sorseggiare un ottimo bicchierone di birra.
Sull’isola si mantiene la tradizione dei ‘pub all’inglese’ dove si mangia, si suona, si chiacchiera e si passa la serata, ma se desiderate qualcosa di più ‘raffinato’ o ‘romantico’, la zona pullula di suggestivi ristorantini che propongono ottima cucina internazionale e/o mediterranea senza costi eccessivi. In più, per uno spuntino veloce prima di infilarsi a ballare, potete sempre approfittare dei chioschetti agli angoli delle strade: come da noi c’è da bere, da mangiare – cibo da strada: panini, toast, wurstel ecc. – con in più, ovviamente, anche muffin e pastizzi (immancabili!)
Generalmente, in quasi tutti i locali si entra gratuitamente, ma, per i genitori preoccupati, sottolineiamo che c’è un buon controllo in termini di età anagrafica per l’entrata nella maggior parte dei locali.

Un piccolo elenco di club e disco da provare? Ecco qui:
So City Club nel cuore di St. Julian’s, un night club che evoca i migliori nights ‘da film’

Havana – Cabanas – Flashback

GLOW at the Villa situato in uno dei posti più spettacolari di Malta (Balluta Bay), da qui potrete gustarvi il panorama della promenade di St. Julian’s fino a Sliema. Il wine-lounge bar è un ottimo luogo di incontro!

Soho Lounge lounge bar molto chic in stile contemporaneo, uno dei migliori e più trendy per darsi appuntamento, bere e ballare.

Avete qualche anno in più e le follie da notte bianca in disco non vi attirano più così tanto? Se ci si vuole divertire, a Malta potete scegliere mete alternative: per chi ha passato i 25-30, Sliema è il posto migliore. Una meravigliosa serie di locali per l’aperitivo costella il lungomare e tanti tanti ristoranti con musica lounge invitano a passare la serata tra dolce relax, chiacchiere e divertimento.

 

 

 

 

Leave A Comment

 

Calendar

July 2014
M T W T F S S
« Jun    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031